Raccoglitori usati: come riciclarli nel 21/22

Raccoglitori usati: come riciclarli nel 21/22

Ti stai chiedendo come riciclare il tuo vecchio raccoglitore ad anelli? Abbiamo la risposta per te!

Ognuno ha il proprio metodo per organizzarsi e il buon vecchio raccoglitore a 3 anelli (vedi nsgraziosi raccoglitori ad anelliRaccoglitori A4 ERaccoglitori A5) continua ad essere popolare tra le persone di tutte le età. I raccoglitori, che sono inclusi come materiale scolastico necessario in molti elenchi di scuole elementari, possono aiutare a sostenere gli studi universitari e post-laurea, nonché a mantenere le bollette e le informazioni fiscali organizzate. Cosa succede, però, quando raggiungono la fine della loro vita? Come si possono riciclare i vecchi raccoglitori?

Come riciclare i raccoglitori?

I raccoglitori, d'altra parte, sollevano il problema dei rifiuti di plastica, poiché questi prodotti sono difficili da riciclare attraverso il ritiro sul marciapiede. I raccoglitori sono costituiti da anelli in vinile e metallo, oltre a componenti componenti che devono essere separati e molti vengono gettati via alla fine di ogni anno scolastico. È necessario che i raccoglitori generino così tanti rifiuti? No, non è così. È possibile riciclare i leganti vinilici? Si è vero!

Un'azienda alla ricerca di ripensare e reinventare i prodotti per ufficio.

I raccoglitori sono stati tradizionalmente costruiti con lo stesso materiale: il vinile, che è poco costoso da produrre e difficile da riciclare. Naked Binder, un'azienda con sede negli Stati Uniti, si proponeva di produrre un raccoglitore riciclabile fabbricato interamente con cartone di scarto post-consumo certificato FSC (Forest Stewardship Council), senza che alberi o legno fresco venissero abbattuti durante il processo.

Come riciclare raccoglitori usati (possono anche essere riciclati!)

Per riciclare un raccoglitore sul marciapiede, che si tratti di un Naked Binder o di un normale raccoglitore in vinile, avrai bisogno di un cacciavite a testa piatta (standard) per far uscire l'anello, che va comunque nel cestino del riciclaggio di metallo.

Se il tuo raccoglitore è in vinile, il passaggio successivo consiste nel tagliarlo con un coltello a circa mezzo pollice dal bordo di ciascun pannello e sul dorso per rimuovere i pannelli di truciolato all'interno. Oltre agli anelli di metallo, questa procedura separa i componenti per il riciclaggio, ottenendo carta truciolare e vinile.

La difficoltà con il vinile, tuttavia, è che molte comunità non hanno le infrastrutture per accettarlo. Per essere sicuri, contatta il tuo governo locale o cerca un centro di riciclaggio di prodotti in vinile pre e post-consumo vicino a te.

Come riciclare facilmente i raccoglitori

Le opzioni di gestione lineare dei rifiuti, come lo smaltimento in discarica e l'incenerimento, considerano i rifiuti come un sottoprodotto senza valore. Il riutilizzo, il riciclo e l'upcycling sono esempi di processi circolari che danno nuova vita ai rifiuti.

Qui ci sono diversi modi di upcycling che danno ai tuoi raccoglitori vecchi e usati una nuova prospettiva di vita:

  • Per realizzare un album fotografico o un libro dei ricordi, copri con un tessuto.
  • Crea una borsa che sia distintiva e divertente.
  • Per creare un gancio immediato, rimuovere la parte con l'anello.
  • Organizza tutti i tuoi materiali da cucito, DVD e adesivi per le vacanze.
  • Crea un calendario unico.

I rifiuti sono un prodotto dell'ingegno umano. Tutto, compreso il semplice raccoglitore a tre anelli, è tecnicamente riciclabile o può essere affrontato in modo più rigenerativo piuttosto che gettarlo nella spazzatura.

Puoi aiutare a deviare i rifiuti delle discariche e rendere il mondo un posto più verde con poca conoscenza, attenzione e innovazione.

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >