Menu Design e guida alla pianificazione

Menu Design and Planning Guide

Menu Design e guida alla pianificazione

 

Vorresti attirare più clienti nel tuo ristorante e offrire loro la migliore esperienza culinaria possibile. Ciò implica che ti impegni e utilizzi gli strumenti di marketing più efficaci (vedi i nostri modelli di progettazione di menu per ristoranti).

Quando si tratta di uno strumento di vendita redditizio per il tuo locale, non puoi saltare il menu. I tuoi ospiti che sperimentano il cibo e i servizi migliori iniziano con il progettarlo nel modo più ideale possibile. In ogni caso, deve essere disposto strategicamente, sia che sia stampato o online, o posizionato in altro modo come un tabellone sopra un bancone. Un menu ben progettato è uno dei mezzi principali per aumentare la redditività della tua attività e, allo stesso tempo, ottimizzare l'esperienza dei tuoi ospiti.

Gli studi hanno dimostrato che un menu ben realizzato può aumentare i profitti di un ristorante dal 10% al 15%.

La copertina del menu crea un'impressione

Quando un ospite entra nel tuo ristorante, la prima cosa che guarda è il menu. Lo seguono attentamente e stabiliscono le loro aspettative sul cibo che stai servendo. La copertina del menu della tua attività è fondamentale perché consente ai tuoi clienti di costruirne la percezione iniziale. In realtà è fondamentale presentare ai tuoi ospiti una copertina del menu realizzata con design e materiali di prima qualità perché contribuirà a creare una prima impressione positiva del tuo ristorante.

Una copertina del menu dal design elegante che contiene un menu esteticamente e intellettualmente piacevole trasmette il messaggio ai tuoi ospiti che saranno serviti con il cibo più raffinato e delizioso. Invocherà in loro la curiosità per la presentazione e l'appetibilità dei tuoi articoli (vedi nsil menu del ristorante copre A4).

Design del menu per esprimere la personalità della tua attività

La chiave per un efficace piano di marketing di un ristorante è il design del menu. Un buon design del menu dovrebbe esprimere la personalità del tuo locale. Ti consente di focalizzare le tue operazioni complessive e promuove la redditività della tua attività. Inoltre, ti aiuterà a stabilire il tuo budget e a mantenere il tuo marchio fresco nella mente dei tuoi ospiti.

Apparentemente, il tuo menu è una solida rappresentazione del tuo ristorante. Dovrebbe parlare esattamente di chi sei come azienda e trasmettere il messaggio giusto in termini di personalità. Con un menu dal design creativo, puoi rendere i tuoi clienti entusiasti di cenare nel tuo locale, convincerli a tornare e persino consigliarlo ai loro amici e familiari.

L'ingegneria dei menu aumenta il tuo profitto

Disegno del menù

L'ingegneria del menu è quando analizzi le prestazioni di ogni elemento del tuo menu. Tre aree principali dovrebbero essere considerate relative a questo: popolarità, prezzi e profitto. Questi fattori influenzano quindi la posizione degli articoli nel tuo menu, che a sua volta aumenta la loro redditività per cliente. L'ingegneria dei menu, come strumento che aumenta il profitto della tua azienda, fondamentalmente motiva i tuoi ospiti a livello subconscio ad acquistare i prodotti alimentari che desideri. È progettato in modo tale che tenderanno ad acquistare gli articoli che hanno il margine di profitto più elevato.

Insieme alla redditività sta calcolando il costo particolare di ogni articolo nel tuo menu. Prendi in considerazione gli ingredienti richiesti, insieme ai costi che devono essere sostenuti nei loro processi di produzione e servizio.

Il menu offre una piacevole esperienza per gli ospiti

Il menu è lo strumento di marketing più importante di un ristorante. Mette in mostra i cibi che vi vengono serviti e ne indica anche i prezzi. Un menu rappresenta la personalità di un ristorante, e dovrebbe risultare piacevole e non intimidatorio, guidando e invitando gli ospiti a ordinare l'articolo che desiderano. Con un menu sapientemente progettato, la tua azienda può aumentare i profitti dal 10% al 15%. Dovrebbe essere abbastanza attraente da lasciare un'impressione positiva sui tuoi ospiti e offrire loro una piacevole esperienza culinaria.

Nell'aspetto delle tue operazioni commerciali, il tuo menu può aiutarti a focalizzare la tua merce, nel qual caso è il cibo, e puoi valutare meglio il suo costo e servire meglio i tuoi clienti.

Pianificazione del menu per un servizio e operazioni migliori

La pianificazione del menu è particolarmente importante nell'aspetto della produzione e delle operazioni alimentari. Con la lista dei cibi preparata in anticipo, lo chef può prepararli rapidamente e facilmente. Possono quindi essere serviti ai tuoi ospiti in tempo. La pianificazione del menu crea un menu pronto che può facilitare un processo di preparazione del cibo organizzato in cui lo chef è in grado di cucinare cibi deliziosi, sani e nutrienti. Lo spreco di prodotti alimentari è ridotto e puoi risparmiare sulla cottura di risorse di carburante e denaro.

Con un efficiente metodo di pianificazione del menu, anche i processi di acquisto e conservazione degli alimenti sono ben facilitati.

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