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Come creare un'ottima cartella informativa per gli ospiti per il tuo ristorante

How to Make a Great Guest Information Folder for Your Restaurant

Una cartella con le informazioni per gli ospiti è essenziale per soggiornare in qualsiasi ristorante, hotel o casa vacanza. Consente alla direzione di trasmettere informazioni preziose e vitali rilevanti per migliorare l'esperienza complessiva degli ospiti, non solo all'interno della struttura, ma attorno ai servizi locali disponibili.

Una directory degli ospiti, analogica o digitale, è sempre stata un mezzo di comunicazione ideale per l'industria della ristorazione, proprio come le directory degli ospiti degli hotel fanno miracoli nel campo dell'ospitalità.

Oltre a informare i futuri ospiti sul menu, potresti anche promuovere il vantaggio del ristorante rispetto ai suoi concorrenti, altri servizi che stai offrendo, avventure locali e simili nella tua cartella.

La pulizia e la completezza del cartella delle informazioni sugli ospiti fai la differenza!

7 Must-Have nella cartella delle informazioni per gli ospiti del ristorante

 

Trasforma la tua cartella delle informazioni per gli ospiti in una directory di ristoranti più attraente e completa con queste inclusioni essenziali!

1. Una pagina di benvenuto stellare

In effetti, le prime impressioni contano! Posiziona un'immagine splendida e adatta sulla pagina di benvenuto che si adatti all'identità del ristorante. La pagina iniziale della tua cartella delle informazioni per gli ospiti dovrebbe accendere la curiosità degli ospiti a continuare e scoprire l'intero contenuto della cartella.

Scrivere un messaggio di benvenuto è anche una buona idea per esprimere calorosi saluti ai tuoi ospiti. Può contenere una breve panoramica del ristorante, una breve menzione degli obiettivi aziendali e una rapida carrellata dei tuoi best-seller.

2. Foto seducenti e appetitose

Assicurati di includere elementi visivi appetitosi nella cartella delle informazioni sugli ospiti per invogliare i tuoi ospiti a ordinare un numero considerevole di cucine. Convinci i tuoi clienti che vale la pena provare il tuo menu mostrando immagini ben angolate e di alta qualità di ognuno!

Inoltre, per evitare false dichiarazioni e insoddisfazione del cliente, è essenziale inserire una descrizione concisa ma accurata di ogni menu, come gli ingredienti, il prezzo e le dimensioni della porzione. Ricorda che uno dei fattori cruciali di una pubblicità efficace è la veridicità!

3. Istruzioni tecniche chiare

Le richieste relative a problemi tecnici (soprattutto da parte dei visitatori per la prima volta), tra cui la password WiFi, i parcheggi locali, il parcheggio designato, l'indirizzo della proprietà e i dettagli di contatto del personale immediato, devono essere adeguatamente affrontate nelle pagine iniziali delle informazioni complete per gli ospiti del ristorante cartella.

I ristoranti al coperto in genere hanno regole interne che gli ospiti devono seguire. I dettagli relativi a queste regole di base, in particolare il riciclaggio e la raccolta dei rifiuti, dovrebbero essere ben spiegati nelle cartelle informative degli ospiti per evitare confusione e malintesi.

4. Mappa delle attrazioni turistiche locali

Se il tuo ristorante si trova vicino a famosi siti turistici, vale la pena mappare questi luoghi nella cartella delle informazioni per gli ospiti per attirare più clienti. Le avventure secondarie prima o dopo aver cenato sono uno dei fattori cruciali che le persone considerano nella scelta di un ristorante!

Cita gallerie d'arte nelle vicinanze, parchi di divertimento, negozi di fattorie locali che offrono deliziosi prodotti locali e altre attività commerciali non concorrenti. Puoi persino consigliare hotel o case vacanza che possono prendere in considerazione per un soggiorno. Non dimenticare di prendere nota delle istruzioni del trasporto pubblico per chi non ha un veicolo personale o di menzionare i parcheggi locali per chi viaggia su ruote.

5. Informazioni sui contatti di emergenza

Le emergenze sono inevitabili. Se qualcosa va di traverso, gli ospiti dovrebbero avere accesso a vari servizi di emergenza. Includere i contatti di emergenza nella tua directory degli ospiti (medici locali, servizi veterinari, compagnie di taxi e simili) farebbe sentire i tuoi clienti al sicuro.

Inoltre, il tuo ristorante dovrebbe sempre disporre di un kit di pronto soccorso per fornire le prime cure primarie agli ospiti che potrebbero subire gravi lesioni. Sii sempre preparato!

6. Buoni sconto e altre offerte speciali

Le promozioni e le offerte per risparmiare denaro svolgono un ruolo fondamentale nell'attrazione dei clienti. I buoni sconto e altre offerte speciali per la ristorazione sono una strategia efficace per incoraggiare gli ospiti a mangiare nei ristoranti e nei loro punti di ristoro. Voglio dire, chi può resistere a una libbra di hamburger, giusto?

Menzionare le offerte strategiche del tuo ristorante nella tua cartella delle informazioni per gli ospiti aumenterebbe sicuramente il coinvolgimento del pubblico attraverso il passaparola degli ospiti precedenti, che a sua volta aumenterebbe le tue vendite a un livello completamente nuovo!

7. Libri degli ospiti

L'aggiunta di un libro degli ospiti alla cartella è un modo perfetto per riaffermare l'esperienza culinaria del cliente nel tuo ristorante. I libri degli ospiti scritti a mano sono più personali rispetto alle informazioni presentate su piattaforme di recensioni online come TripAdvisor; pertanto, è più probabile che ricevano un feedback preferibile.

In linea con questo, ricevere feedback mentre i tuoi clienti sono ancora nel ristorante può davvero fare la differenza, considerando che ci sono ospiti che preferiscono esprimere recensioni di odio o lamentele digitalmente piuttosto che parlarne faccia a faccia.

In questo modo, puoi comunque avere la possibilità di intervenire e sistemare la situazione in tempo invece di ricevere una recensione negativa sul tuo sito online settimane dopo!

Promemoria essenziali per mantenere la directory degli ospiti del ristorante

Elenco degli ospiti del ristorante

  1. Assicurati che le cartelle delle informazioni sugli ospiti nel ristorante siano aggiornate. I dettagli obsoleti sono inutili per i tuoi clienti, proprio come le informazioni mancanti sui ristoranti.

  2. Osserva l'identità della tua directory degli ospiti con la rappresentazione del tuo ristorante. Queste cartelle rappresentano il tuo hotel, quindi è corretto incorporare la tavolozza dei colori, gli stili di testo e il layout grafico del ristorante nell'aspetto generale delle directory degli ospiti.

  3. Controlla sempre se le cartelle delle informazioni sugli ospiti contengono informazioni pertinenti. Elimina i dettagli non necessari e aggiungi le informazioni vitali mancanti sul ristorante.

  4. Monitorare regolarmente le condizioni delle cartelle informative per gli ospiti del ristorante. Graffi, macchie o altri tipi di sporcizia e danni alle tue directory non rappresentano un servizio di qualità e potrebbero portare a impressioni negative iniziali.

  5. Puoi anche prendere in considerazione la creazione di directory digitali degli ospiti per il tuo ristorante, applicando un approccio molto più moderno per presentare la tua attività ai futuri ospiti. Inoltre, richiede costi di manutenzione inferiori rispetto alle cartelle informative analogiche.

Conclusione

Le cartelle informative per gli ospiti si sono dimostrate cruciali per migliorare le valutazioni a stelle dei ristoranti. Fornire ai tuoi clienti le informazioni necessarie di cui avrebbero bisogno è uno dei requisiti minimi riconosciuti dalla maggior parte degli ispettori professionisti. Assicurarti di applicare gli elementi essenziali sopra menzionati nella tua cartella delle informazioni per gli ospiti garantirà un aumento delle prestazioni del tuo ristorante e prospettive positive per i clienti.

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