Rendi la tua caffetteria amichevole con i clienti con questi elementi essenziali

Make Your Coffee Shop Customer Friendly with These Essentials

In studi recenti, i ricercatori hanno scoperto che il mondo consuma 2,5 miliardi di tazze di caffè al giorno, un profitto significativo per gli uomini d'affari che possiedono caffetterie. Tuttavia, la soddisfazione del cliente dovrebbe essere soddisfatta con un eccellente servizio clienti. - un segreto per il successo e una strategia di marketing utilizzata dai più grandi franchising come Starbucks e Dunkin' Donuts.

I proprietari di caffetterie devono adattarsi alle esigenze e alla soddisfazione in continua evoluzione dei clienti per evitare di perdere vendite come misure igieniche, aspetto degno di Instagram delle caffetterie e prodotti di caffè di qualità.

I 6 elementi essenziali per le caffetterie per acquisire clienti fedeli

 

Se hai la tua caffetteria e fai fatica a trovare modi per soddisfare i tuoi clienti e incoraggiarli a ripetere l'attività, non cercare oltre perché abbiamo elencato tutti gli elementi essenziali che stai cercando per migliorare la tua attività di caffè.

Il tuo staff deve essere rilassato o divertirsi mentre lavora perché l'atmosfera della caffetteria deve essere confortevole e divertente per i tuoi clienti. Dopotutto, in caso contrario, è molto probabile che i clienti se ne accorgano.

In questo articolo, ti abbiamo fornito i 6 principali elementi chiave che faranno una grande differenza nel tuo business del caffè.

1. Offri il wifi per i clienti della caffetteria

Probabilmente potresti pensare che questa idea sia solo dopo una funzionalità, ma offrire il wifi gratuito è anche una strategia di marketing che implica due cose essenziali per la tua attività. In primo luogo, non ti dispiace che le persone entrino nel tuo negozio solo per lavorare e molto probabilmente hai abbastanza spazio per loro per trascorrere del tempo.

Questi sono considerati vantaggi mentali per coloro che camminano o guidano vicino alla tua attività di caffè. Man mano che il numero di persone che lavorano da casa cresce a causa della pandemia, più persone avranno bisogno di un posto adatto per uscire di casa!

2. Confortevole atmosfera da caffetteria

L'interior design è tutto per i clienti che cercano un bar dove socializzare con i propri amici, studiare per gli esami o semplicemente sorseggiare un caffè.

Degno di Instagram può catturare la fedeltà dei tuoi clienti, quindi è meglio prenderlo sul serio quando pensi al tuo concetto di caffetteria poiché è incentrato sul tipo di esperienza che vuoi offrire ai tuoi clienti.

Il design è soggettivo. Alcune persone preferiscono il minimalismo e i design semplici, mentre altri preferiscono l'estetica rustica e grezza del legno recuperato. Il disordine di una persona è il conforto di un'altra persona. Alcune persone cercano un posto dove trascorrere ore a socializzare, studiare e uscire. Altri devono entrare e uscire lungo il percorso per andare al lavoro.

Il design può far sentire i tuoi consumatori i benvenuti e invogliarli a tornare con una carta fedeltà. Può trasmettere pulizia, comfort e persino qualità, insieme allo stile e allo scopo personali.

3. Eccezionale formazione al servizio clienti per i membri del personale

Servire un ottimo servizio clienti richiede impegno e tempo per far sentire i tuoi consumatori apprezzati e apprezzati. Tuttavia, ciò potrebbe essere raggiunto solo se presti attenzione alla formazione del personale affinché la tua forza lavoro lavori in modo efficiente per soddisfare le esigenze dei clienti.

Il personale dovrebbe sapere come creare ogni bevanda al caffè sul menu e dettagli su ogni tipo di prodotto da forno o prodotto alimentare disponibile, dove sono conservate le merci, chi sono gli altri membri del personale e qual è la linea di comando.

Inoltre, devi anche prenderti cura del tuo personale e trattarlo con caffè gratuito per stabilire buoni rapporti affinché soddisfino l'esperienza della caffetteria del cliente

4. Pubblicizza la tua attività di caffetteria sui social media

Con il progredire del mondo, anche la strategia di marketing dovrebbe adattarsi a queste sfide per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come un ottimo caffè e un buon servizio clienti.

Con l'aiuto dei social media, pubblicizzare il tuo prodotto diventa più facile per convincere un'ampia varietà di persone a provare a bere il caffè. Principalmente il caffè con disegni in cima, noto anche come "latte art", è diventato di moda in questi giorni.

Il video marketing è una delle tattiche di marketing più efficaci nel settore delle caffetterie per aumentare le vendite. Secondo lo strumento di ricerca per parole chiave di YouTube, 5.500 persone cercano mensilmente "latte art".

I tuoi annunci su qualsiasi piattaforma di social media influenzeranno il loro comportamento di acquisto, quindi considera quali messaggi vuoi inviare. È un film promozionale per il tuo negozio in generale? Forse vorresti mettere in risalto il tuo personale simpatico. Il tuo video riflette te e la tua azienda. Mostra loro il tuo entusiasmo e ti ricompenseranno con la fedeltà dei consumatori.

5. Coda efficiente

Come il barista, è spesso la prima impressione che un bar offre ai suoi clienti. Molte grandi catene di ristoranti commettono l'errore fatale di mantenere l'area degli ordini sterile e funzionale.

L'attesa non è mai un'esperienza piacevole, ma è necessaria perché nessun bar ha manodopera o area illimitata in cui operare. Rendi la coda il più efficiente possibile, anche se ciò significa limitare il numero di ordini presi contemporaneamente o automatizzare alcuni sistemi di ordinazione critici procedure.

Se possibile, assegna i numeri in modo che i clienti che scelgono di bere o cenare possano prendere posto e attendere il servizio mentre viene assegnata una coda separata per i consumatori da asporto.

6. Chicchi di caffè di qualità

Quando si tratta di deliziare i tuoi clienti, avere una buona miscela, un po' di diversità e la corretta attrezzatura per il caffè possono fare la differenza nel mondo.

Sapere quali fattori contribuiscono a un'esperienza di consumo di caffè piacevole per la folla può fare molto per costruire un ambiente che invogli i consumatori a tornare più e più volte.

Tuttavia, non ignorare un'azienda che vende fagioli insoliti. Il business del caffè si evolve nel tempo, portando nuove informazioni con cui stare al passo. Provare qualcosa di nuovo potrebbe aiutarti ad aggiungere alla tua lista di bevande al caffè preferite.

Linea di fondo

Poiché una caffetteria non può funzionare senza clienti, fornire un eccellente servizio clienti è fondamentale per il successo della tua attività. Tuttavia, l'azienda non può lavorare senza i suoi dipendenti, quindi garantire che il personale si senta supportato e motivato fornisce un eccellente servizio clienti.

Se hai ancora problemi, sono disponibili diversi siti con esempi di un buon servizio clienti. Con le sei strategie sopra elencate, la tua caffetteria può mantenere sia il personale che i consumatori.

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