In recenti studi, i ricercatori hanno scoperto che il mondo consuma al giorno 2,5 miliardi di tazze di caffè, un profitto significativo per gli uomini d'affari che possiedono caffetterie. Tuttavia, la soddisfazione del cliente dovrebbe essere soddisfatta di un eccellente servizio clienti. - Un segreto per il successo e una strategia di marketing utilizzata dai più grandi franchise come Starbucks e Dunkin 'Donuts.
I proprietari di caffetterie devono adattarsi alle esigenze e alla soddisfazione in continua evoluzione dei clienti per evitare di perdere le vendite come misure di igiene, un aspetto degno di Instagram di caffetterie e prodotti per caffè di qualità.
Top 6 Essentials per le caffetterie per costruire clienti fedeli
Se hai la tua caffetteria e fai fatica a trovare modi per soddisfare i tuoi clienti e incoraggiarli a ripetere gli affari, non cercare più perché abbiamo elencato tutti gli elementi essenziali che stai cercando per migliorare la tua attività di caffè.
Il tuo personale deve essere rilassato o divertirsi mentre lavora perché l'atmosfera della caffetteria deve essere comoda e divertente per i tuoi clienti. Dopotutto, in caso contrario, è molto probabile che i clienti lo notino.
In questo articolo, ti abbiamo fornito i primi 6 elementi chiave che faranno una grande differenza nella tua attività di caffè.
1. Offri wifi per i clienti della caffetteria
Probabilmente potresti pensare che questa idea sia solo dopo la funzione, ma offrire WiFi gratuito è anche una strategia di marketing che implica due cose essenziali sulla tua attività. Innanzitutto, non ti dispiace che le persone entrano nel tuo negozio solo per lavorare e molto probabilmente hai abbastanza spazio per trascorrere del tempo.
Questi sono considerati vantaggi mentali per coloro che camminano o guidano dalla tua attività di caffè. Man mano che il numero di individui che lavorano da casa crescono a causa della pandemia, più persone avranno bisogno di un posto adatto per uscire di casa!
2. Atmosfera comoda della caffetteria
L'interior design è tutto per i clienti che cercano una caffetteria in cui possono socializzare con i loro amici, studiare per gli esami o semplicemente vogliono sorseggiare una tazza di caffè.
Instagram degno può prendere la fedeltà dei tuoi clienti, quindi è meglio che prendi questo sul serio quando pensi al tuo concetto di caffetteria in quanto è incentrato sul tipo di esperienza che desideri offrire ai tuoi clienti.
Il design è soggettivo. Alcune persone preferiscono il minimalismo e i progetti semplici, mentre altre preferiscono l'estetica rustica e ruvida di Wood. Il casino di una persona è il conforto di un'altra persona. Alcune persone cercano un punto in cui possono passare ore a socializzare, studiare e uscire. Altri devono entrare ed uscire sul loro percorso di lavoro.
Il design può far sentire i tuoi consumatori benvenuti e attirarli a tornare con una carta fedeltà. Può trasmettere pulizia, comfort e persino qualità, insieme a stile personale e scopo.
3. Formazione eccezionale del servizio clienti per i membri del personale
Servire un ottimo servizio clienti richiede sforzi e tempo per far sentire i tuoi consumatori apprezzati e apprezzati. Tuttavia, ciò potrebbe raggiungere solo se presti attenzione alla formazione del personale per la forza lavoro per lavorare in modo efficiente per soddisfare le esigenze dei clienti.
Il personale dovrebbe sapere come creare ogni bevanda al caffè nel menu e dettagli su ogni tipo di cibo cotto o alimentare disponibile, dove sono conservate le merci, chi sono gli altri membri dello staff e qual è la linea di comando.
Inoltre, devi anche prenderti cura del tuo personale e trattarli con un caffè gratuito per stabilire buone relazioni per soddisfare l'esperienza della caffetteria dei clienti
4. Pubblicizza la tua attività di caffetteria sui social media
Con il progredire del mondo, la strategia di marketing dovrebbe anche adattarsi a queste sfide per soddisfare le esigenze dei tuoi clienti, come un ottimo caffè e un buon servizio clienti.
Con l'aiuto dei social media, la pubblicità del tuo prodotto diventa più facile convincere un'ampia varietà di persone a cercare di bere caffè. Principalmente il caffè con i disegni in cima, noto anche come "Latte Art", è diventato alla moda in questi giorni.
Il video marketing è una delle tattiche di marketing più efficaci nel settore delle caffetterie per avere più vendite. Secondo lo strumento di ricerca delle parole chiave di YouTube, 5.500 persone cercano mensilmente "Latte Art".
Le tue pubblicità su qualsiasi piattaforma di social media influenzeranno il loro comportamento di acquisto, quindi considera quali messaggi si desidera inviare. È un film promozionale per il tuo negozio in generale? Forse vorresti evidenziare il tuo piacevole personale. Il tuo video riflette sia tu che la tua azienda. Mostra loro il tuo entusiasmo e ti ricompenseranno con la lealtà dei consumatori.
5. coda efficiente
Come il barista, è spesso la prima impressione che un caffè consegna ai suoi clienti. Molti grandi ristoranti a catena commettono l'errore fatale di mantenere l'area di ordinazione sterile e utilitaristica.
L'attesa non è mai un'esperienza piacevole, ma è necessaria perché nessun caffè ha un lavoro o un'area illimitati in cui operare. Rendi la coda altrettanto efficiente possibile, anche se ciò significa limitare il numero di ordini presi una volta o automatizzare alcune procedure del sistema di ordinazione critico.
Se possibile, assegnare numeri in modo che i clienti che scelgono di bere o cenare possano sedere e attendere il servizio mentre una coda separata viene assegnata per i consumatori di grab-and-go.
6. chicchi di caffè di qualità
Quando si tratta di deliziare i tuoi clienti, avere una bella miscela, un po 'di diversità e l'attrezzatura del caffè corretta può fare la differenza nel mondo.
Sapere quali fattori contribuiscono a un'esperienza di bere del caffè che piace alla folla può fare molto per costruire un'ambientazione che invierà i consumatori a restituire di volta in volta.
Tuttavia, non ignorare un'attività che vende fagioli insoliti. Il business del caffè si evolve con il tempo, portando nuove informazioni per stare al passo. Provare qualcosa di nuovo potrebbe aiutarti ad aggiungere al tuo elenco di bevande di caffè preferite.
In conclusione
Poiché una caffetteria non può funzionare senza clienti, fornire un eccellente servizio clienti è fondamentale per il successo della tua attività. Tuttavia, l'azienda non può lavorare senza i propri dipendenti, garantendo quindi che il personale si senta supportato e motivato fornisca un eccellente servizio clienti.
Se hai ancora problemi, sono disponibili diversi siti con esempi di un buon servizio clienti. Con le sei strategie sopra elencate, la tua caffetteria può mantenere sia il personale che i consumatori.
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