Come aumentare le recensioni dei ristoranti

How to increase restaurant reviews

Come aumentare le recensioni positive per il tuo hotel o ristorante su Google

Come rendi “straordinari” i servizi e l'esperienza del cliente del tuo hotel o ristorante? Dopotutto, è una parola che significa che vale la pena “fare un commento” su qualcosa e vorresti che ciò che i tuoi clienti dicono fosse positivo e utile.

È qui che devi applicare il duro lavoro e l'efficienza nella fornitura del tuo servizio. Vorrai che il tuo locale si faccia notare per la considerazione esemplare che dai ai tuoi clienti perché vuoi che cresca più grande.

Uno dei modi per espandere e far crescere la tua attività è il passaparola, e al giorno d'oggi le persone lo fanno su Internet. Puoi acquisire più clienti ottenendo più recensioni positive per il tuo hotel o ristorante su Google.

Dare motivi validi per ottenere commenti positivi

 

Le revisioni tra pari sono diventate uno dei modi più affidabili per aiutare i viaggiatori a decidere dove spendere i loro soldi. Le menzioni online sono preziose per mostrare la tua struttura. Finché svolgi il tuo lavoro "dietro le quinte" in modo eccellente, puoi essere ricompensato con commenti e recensioni positivi degli ospiti.

Una delle cose più importanti su cui investire per la tua attività è gettare le basi per recensioni positive. In questo modo è necessario che tu fornisca un eccellente servizio clienti. Quando avrai ottenuto ciò, il feedback della tua clientela diventerà naturale e incoraggiante.

Diversi canali online sono influenzati da recensioni positive, che a loro volta influiscono sui tuoi profitti. Sono:

  • Il tuo posizionamento nei motori di ricerca
  • La classifica del sito di recensioni
  • Classifica dei siti Web di distribuzione di terze parti
  • Il punteggio complessivo per la reputazione online
  • I tassi complessivi per le vendite e la conversione

Modi per ottenere buone recensioni per la tua attività

La chiave è essere in grado di convincere i tuoi clienti a convertire la loro piacevole esperienza nel tuo locale in recensioni positive. Fondamentalmente, devi incoraggiare i tuoi clienti a dare recensioni positive senza essere troppo invadenti. Come fai a fare questo? Avere unsegno di menu personalizzato è un ottimo modo per rendere felici i tuoi clienti!

Ecco 5 semplici consigli per ottenere recensioni positive per il tuo hotel o ristorante:

  • Utilizzando siti Web di social media o siti di agenzie di viaggio online. Avere una vivace corrispondenza con i tuoi ospiti sulla tua piattaforma di social media. Quali buone osservazioni hanno per il tuo stabilimento? Puoi chiedere loro di ribadire le loro recensioni positive su alcuni particolari siti web di commenti o recensioni.
  • Inviando link nelle e-mail di ringraziamento. In genere, gli hotel acclamati inviano e-mail ai propri ospiti per ringraziarli del loro patrocinio. In questo messaggio puoi includere un collegamento a un determinato sito di recensioni. Se il tuo ospite è un viaggiatore d'affari, puoi inviargli la fattura via e-mail e inserire un link per recensire la tua struttura.
  • Attraverso i libri degli ospiti della tua attività. Alcuni dei tuoi ospiti hanno lasciato una recensione molto positiva nelle tue schede di commento o nel libro degli ospiti? Non lasciarli stare lì. Contatta gli ospiti per telefono o e-mail e chiedi loro se possono condividere i loro commenti positivi online affinché altri possano accedervi.
  • Metti schede di revisione o commenti sulla reception. La reception è un luogo prominente dove puoi lasciare commenti o schede di recensione o cartelli dove gli ospiti possono aggiungere recensioni online. Questo ricorda loro che ci tieni a quello che hanno da dire.
  • Durante il check out o quando gli ospiti stanno per partire. Puoi chiedere agli ospiti di lasciare una recensione al momento del check out quando la loro esperienza positiva nella tua struttura è ancora fresca. Puoi fare in modo che il tuo staff chieda ai clienti se hanno trascorso un soggiorno piacevole nel tuo hotel o ristorante e, in tal caso, può essere richiesto loro di lasciare una recensione sui siti che preferiscono. Questa è un'opzione non invasiva soprattutto se non è opportuno chiedere direttamente ai tuoi ospiti.

I buoni revisori possono diventare ambasciatori del marchio

segno del menu della lavagna

Considera che un buon recensore può diventare ambasciatore del marchio, in particolare se è un cliente felice. Insieme alle giuste procedure, puoi essere sincero nel chiedere ai tuoi ospiti di lasciare commenti positivi per la tua struttura. Non avranno remore a delirare per il tuo splendido servizio se sono davvero soddisfatti e hanno avuto un'esperienza sbalorditiva.

Fai attenzione a chiedere ai clienti di lasciare recensioni mentre soggiornano ancora in hotel. Molti siti web hanno politiche che si oppongono a questo, e c'è anche chi contrassegnerebbe i commenti come falsi se pubblicati nello stesso posto.

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