Cosa dovrebbe esserci nel menu di un bar

What Should Be On A Cafe Menu

L'essenza di un caffè di successo è il menu e l'atmosfera. Ci sono, ovviamente, altri fattori da considerare, ma i tuoi clienti hanno soprattutto bisogno di saziare il loro comfort e i loro sensi gastronomici.

Il caffè speciale è il carattere del tuo locale, ma a parte questo, dovresti avere un menu di cibo. Avrai voglia di invogliare il tuo pubblico a indugiare nel tuo bar, divertirsi e spendere di più.

Il menu del tuo bar deve quindi essere ben progettato. Oltre a costruire la tua reputazione, può stimolare i tuoi profitti.

La strategia che dovresti utilizzare per creare il menu del tuo bar dovrebbe essere unica. In questo, devi essere particolare riguardo a determinati fattori, come il costo e la durata di conservazione degli alimenti.

Questo articolo fornisce suggerimenti pratici per aiutarti a progettare acibo da caffetteria menù che evita lo spreco di ingredienti e aumenta i tuoi profitti.

Il menu della tua caffetteria dovrebbe essere breve e semplice

 

È potenzialmente uno spreco se hai un menu lungo e complicato. D'altra parte, che ne dici di creare un menu che contenga selezioni facili da preparare? Di conseguenza, puoi formare il tuo personale per preparare ciascuno di essi in modo efficiente.

Invece di offrire troppo, è più intelligente attenersi a un concetto specifico. Incorporare la gestione alimentare è fondamentale anche per l'ambiente.

1. Sii pratico e considera i tuoi ingredienti alimentari

Dovrebbe esserci un certo tipo e numero di ingredienti alimentari principali per il menu del tuo bar. Puoi usare ognuno di loro in diversi piatti. Ad esempio, puoi servire panini vegani e avocado toast. Avocado e hummus possono essere aggiunti alle tortilla chips e alle salse allo stesso modo. Oppure, se hai del pollo alla griglia, puoi servirlo in vari tipi di panini o insalate.

Non è una buona idea includere un ingrediente esclusivamente per un piatto, soprattutto se quell'elemento non è molto popolare. È suscettibile di essere sprecato.

In sostanza, i tuoi ingredienti dovrebbero avere molteplici usi, in particolare quelli che scadono rapidamente.

Includi numerose opzioni alimentari per prodotti alimentari come latticini, insalata o carne fresca.

Diffidate dall'acquistare ingredienti con una breve durata di conservazione in volumi per poter risparmiare. Altrimenti, fai in modo che tu possa utilizzarli in modo ottimale o cucinarli e congelarli per essere utilizzati in seguito.

Se offri frutta, assicurati che sia fresca anziché preconfezionata.

2. Gli ingredienti rimanenti possono essere utilizzati

È probabile che ci siano ingredienti rimanenti nel tuo deposito che stanno per scadere? Puoi usarli per stufati, zuppe e specialità del giorno.

Supponiamo, ad esempio, che tu offra insalate e panini che contengono verdure fresche. Che ne dici di aggiungere una zuppa al tuo menu dove puoi mettere gli strani? Mentre le puree e le marmellate vengono mescolate nelle selezioni di pasticceria, puoi usarle anche per glasse e ripieni.

Se stai preparando un sacco di prodotti da forno per la giornata, puoi trasformarli in altri prodotti alimentari? Questi possono essere crostini, budino o pangrattato.

3. Assicurati che le porzioni siano standardizzate

Ogni piatto dovrebbe essere servito in porzioni standard e il tuo staff dovrebbe conoscerle. Forse puoi impostare una regola sull'aggiunta di un determinato numero di pezzi di pollo alla griglia per ogni insalata. Allo stesso modo, insalate e salse dovrebbero essere misurate in tazze o cucchiai per servire invece di far indovinare il personale della cucina.

Attraverso questo metodo, sarai in grado di evitare sprechi dovuti a incoerenza o uso improprio dei tuoi profitti. Eviterai di usare troppi ingredienti. Di conseguenza, offrirai qualità nelle tue selezioni di cibo.

Una corretta contabilità dei tuoi ingredienti e delle porzioni ti consente di tenere traccia in modo efficace anche del tuo budget, delle spese e dei guadagni.

Vedere:Idee per la copertina del menu del ristorante

4. Servi prodotti freschi in piccole quantità e concentrati su ciò che è popolare

Quando lanci il tuo menu o introduci nuovi piatti, servili in quantità limitate e ragionevoli. Non rischiare di preparare porzioni abbondanti e di sprecarle.

Inizialmente dovresti aumentare la domanda per gli articoli con cui hai appena iniziato. Gli articoli freschi sono un'offerta migliore invece di avere troppe scelte.

Sarebbe un brutto scenario se i tuoi articoli fossero seduti tutto il giorno sul tuo display e finissero per diventare stantii. Se li servi ai tuoi ospiti, offuscherà la tua reputazione e porterà a perdite. Oltre a questo, getterai via il cibo, il che è molto dispendioso.

Sii meticoloso nel guardare le tue vendite. Crescerai così. Se un alimento nel tuo menu non è vendibile, sviluppane un altro e continua. Gli oggetti che non vengono venduti possono anche essere preparati come pasti per il personale, cosa che apprezzerà.

Monitora le selezioni del tuo menu che si esauriscono frequentemente e quelle che vengono ordinate di meno. Questo dovrebbe guidarti nell'aggiornamento del menu.

Ogni giorno, e a ore, tieni d'occhio le vendite e i prodotti in eccedenza nel tuo bar. Alla fine, sarai a conoscenza delle tendenze prevalenti nel tuo stabilimento su base giornaliera e mensile. Quello che dicono i numeri è diretto. Di conseguenza, sarai entusiasta di quali articoli pubblicare e quali sono quelli che non si vendono. In qualità di proprietario di un bar, dovresti rendere la tua attività adattabile.

Né è una buona idea preparare i panini in anticipo e conservarli in frigorifero. Tieni presente che il pane non viene mai conservato in frigorifero.

Gli articoli freschi dovrebbero essere serviti solo su ordinazione, oppure semplicemente farne abbastanza da essere venduti prima che scadano. Se i tuoi clienti sono entusiasti, non apprezzerebbero il concetto di panini avvolti nel tuo armadietto. Si chiederanno quando sono stati preparati e da quanto tempo sono lì. Avranno la sensazione di essere vecchi a causa dell'involucro di plastica.

Conclusione

Tenendo conto dei suggerimenti di cui sopra, potresti supporre che lo sviluppo di un menu di un bar sia semplice. I punti principali che devi considerare sono la dimensione della porzione delle tue selezioni, insieme alla loro durata di conservazione.

È prudente utilizzare gli ingredienti in più piatti per evitare di finire con cibo in eccesso e rimanere a corto di budget.

Ciò che dovrebbe essere nel menu del tuo bar sono prodotti alimentari gestiti con cura ed efficienza in modo che tu possa evitare di sprecarli così come i tuoi profitti.

Potrebbe piacerti anche; I 10 migliori detentori di menu del ristorante del 2022

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >