Qual è il miglior tipo di menu per il tuo ristorante?

What Is The Best Type Of Menu For Your Restaurant?

Qual è il miglior tipo di menu per il tuo ristorante?

Tipo Di Menù Per Il Tuo Ristorante

Qual è il design migliore per il menu del tuo ristorante? Ci sono molte opzioni, ma devi scegliere quella che i tuoi clienti troveranno allettante. Un altro fattore cruciale è il modo logico di presentare le tue scelte alimentari.

I menu variano in un modo o nell'altro e non ce ne sono due uguali in termini di contenuto, design e scopo. Devi quindi scegliere il giusto tipo di menu per il tuo ristorante in modo da poter servire bene i tuoi ospiti e i cibi.

Quali sono i diversi tipi di menu?

Il modo di vendere i tuoi prodotti alimentari determina il tipo di menu che utilizzerai. Deve essere adeguatamente organizzato in modo da poter creare il menu perfetto. Di seguito è riportato un elenco dei tipi comuni di menu per guidarti in modo che tu possa accertare ciò che è più adatto alla tua attività (assicurati di controllare il nostrocopertine personalizzate per menu ristorante).

Menù statico

Gli alimenti hanno categorie separate come antipasti, panini, pasta, ecc. I fast food e i ristoranti fast casual tendono a utilizzare questo tipo di menu in cui, tutto l'anno, vengono serviti i piatti.

A La Carte 

Come termine francese, significa "secondo il menu". Le tariffe stagionali sono solitamente caratterizzate da questo tipo. Rispetto a un menu statico, questo offre maggiore flessibilità ai clienti quando ordinano il loro cibo.

Du Jour

Gli alimenti vengono presentati quotidianamente, il che significa che cambia di giorno in giorno. Presenta uno speciale del giorno, come il plat du jour che è un piatto del giorno.

Menù ciclo

Questo tipo di menu mostra diverse voci per il giorno servito per un determinato periodo di tempo. Questi menu vengono quindi ripetuti. Un esempio è la presentazione di menù diversi ogni giorno per una durata di due settimane, e poi ripetuti nuovamente dall'inizio.

Tavola d'Hote

In francese, questo significa "la tavola dell'ospite" in cui tutte le portate principali sono fissate a un prezzo e il cliente può scegliere il proprio antipasto o dessert. Se questi articoli aggiuntivi sono più costosi, potrebbero essere applicati supplementi.

Premio fisso

Il menu per questo pasto comprende un antipasto insieme a un antipasto e un dessert, e sono fissati per un prezzo specifico. In un menu a prezzo fisso, lo chef sceglie le tre portate, a differenza del menu table d'hote in cui lo fanno i clienti.

Menù degustazione

Le piccole portate sono indicate in questo menu e servono come pasto completo del cliente. Questa selezione di prodotti alimentari può essere modificata per soddisfare le esigenze dietetiche di un cliente, oppure creata di nuovo se lo stesso ospite cena di nuovo nel tuo ristorante. Questi consentono loro di vivere un'esperienza culinaria e di degustazione completamente nuova.

Bevanda

Le bevande servite da un ristorante sono presenti in questo menu, e spesso si tratta di vino, birra, cocktail e altre bevande alcoliche che vengono vendute à la carte. Le caffetterie tendono ad avere questo tipo di menu visualizzato sul muro, proprio come i bar di succhi di frutta presentano la loro lista di scelte.

Dolci

I dessert serviti dal ristorante sono elencati in esso, e nello stesso modo in cui un menu di bevande è presentato separatamente e ordinato à la carte.

Il libro del capitano del vino

Questo menu di bevande è più ampio, indicando la storia e le caratteristiche di ogni vino servito. Come tipo di menu, consente ai clienti di capire meglio come le loro bevande saranno abbinate ai loro pasti.

Menù per bambini

Progettato con colori vivaci e attività divertenti, questo menu ha una scelta limitata. Essendo usa e getta, facilita la pulizia.

Quali sono i modi di visualizzare il tuo menu?

Qual è il miglior tipo di menu per il tuo ristorante

Quando si sceglie il menu migliore e ci si accerta di come renderlo più accattivante, tenere in considerazione principalmente l'ambiente del ristorante e il suo stile di ristorazione. Se stai cercando le migliori idee per la copertina del menu, puoi dare un'occhiata ai menu World Wide.

Esistono 6 modi per presentare il menu del tuo ristorante e sono i seguenti:

Portamenù

Questo accessorio per il resto è tipicamente realizzato in sughero, metallo o legno. È abbastanza pratico perché rende più facile per il tuo staff scambiare il menu. Può essere utilizzato come presentatore di banconote ed è ideale per caffè e bistrot.

Menu Displayette o Table Top Tent

Il suo materiale è spesso acrilico, metallo o legno. Diversi angoli di visione rendono questo strumento un grande risparmio di spazio ed è utile per pubblicizzare le tue offerte speciali o eventi. Un ristorante informale può fare buon uso di questa copertina del menu.

Segno o bordo del menu

Lavagne cancellabili a secco e persinovengono utilizzate lavagne di gesso. Semplifica la pulizia e la modifica del contenuto del menu. Le bacheche magnetiche del menu fanno parte di questa categoria in cui è possibile visualizzare comodamente annunci e immagini. Questi strumenti funzionano bene con fast food, caffè e camion di cibo.

Copertine del menu

Di solito, questi sono realizzati in vinile, consentendoti di proteggere e pulire meglio i tuoi menu. I menu più lunghi possono trovare questa copertina ideale, soprattutto per commensali e ristoranti informali.

Menù usa e getta

Bistrot e food truck possono fare buon uso di questo menù che normalmente ha un materiale cartaceo. Questo è più comodo da usare e consente una facile pulizia.

Copertine di menu deluxe

Il pannello rigido o la pelle è il materiale tipico di questo accessorio e viene fornito con funzioni LED in modo da poter illuminare il menu in un ambiente più scuro. Con il suo aspetto professionale ed elegante, è l'ideale per cene informali o ristoranti raffinati.

Dai un'occhiata ai menu di World Wine per la migliore copertina del ristorante e mostra idee per soddisfare i tuoi ospiti e potenziare il tuo servizio per un'attività di maggior successo.

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >