Qual è il margine di profitto del ristorante? Dettagli che devi sapere

What Is Restaurant Profit Margin? Details That You Need To Know

Qual è il margine di profitto del ristorante? Dettagli che devi sapere

 

Sembra un complicato gergo finanziario, ma cosa significa margine di profitto del ristorante? Nella comprensione più elementare, il margine di profitto del tuo ristorante è la misura standard della sua redditività. Si riferisce principalmente al potenziale della tua attività di realizzare un profitto. Se stai aprendo un nuovo ristorante, è importante avere una buona conoscenza del tuo potenziale margine di profitto per valutare e migliorare le tue probabilità di successo. Questo principio dovrebbe essere applicato nelle tue operazioni quotidiane e complessive.

Definizione del margine di profitto del ristorante

Per margine di profitto del ristorante, ti riferisci a ogni dollaro delle tue vendite che si sommano ai tuoi profitti. Il costo delle tue spese deve essere detratto ogni volta che effettui una vendita. Qualunque sia il denaro che rimane dopo aver considerato le spese è noto come il tuo profitto, ed esprimerlo in percentuale viene calcolato come margine di profitto del tuo ristorante.

Calcolo del margine di profitto per il tuo ristorante

Due cifre devono essere determinate per calcolare il margine di profitto del tuo ristorante, e sono le entrate totali della tua attività e le spese totali della stessa. Qual è il ricavo totale? Ciò significa la quantità di vendite che hai ottenuto dai beni o servizi che hai venduto. Le spese totali, d'altra parte, comprendono il costo dei beni venduti o COGS, insieme agli altri costi di gestione della tua attività, come le tasse, il libro paga e il costo delle tue operazioni. Puoi facilmente trovare queste cifre sul conto profitti e perdite del tuo ristorante.

L'importo delle spese totali deve essere sottratto dal totale delle entrate per determinare l'utile netto. Questo profitto netto diviso per le entrate totali ottiene una cifra che viene poi moltiplicata per 100. La percentuale che ottieni è il tuo margine di profitto.

Quindi, se, ad esempio, gestisci un chiosco di limonate e ne vendi ogni tazza per $ 1,00 e per la stessa tazza fai una spesa di $ 0,60, il tuo profitto viene contabilizzato come $ 0,40. In questo caso, il tuo margine di profitto è del 40%.

Ricavo totale $ 1,00 - spesa totale $ 0,60 = profitto $ 0,40

Profitto $.0.40/entrate totali $1.00 = 0.40

0,40 x 100 = margine di profitto 40%

Queste piccole cifre che illustrano come calcolare il margine di profitto del tuo ristorante possono essere applicate a numeri più grandi e puoi risolverlo da lì.

Formula per calcolare il margine di profitto del tuo ristorante

Riassumendo, quindi, la formula per valutare il margine di profitto della tua attività è:

Entrate totali - spese totali = Utile netto

(Utile netto/entrate totali) x 100 = Margine di profitto netto

Per esemplificare il funzionamento di questa formula, di seguito è riportato il margine di profitto se le tue entrate totali sono $ 180.000 e le tue spese totali ammontano a $ 168.000.

Entrate totali = $ 180.000

Spese totali = $ 168.000

$ 180.000 - $ 168.000 = $ 12.000 di utile netto

($ 12.000/$ 180.000) x 100 = 6

Margine di profitto = 6%

Realizzare un profitto implica che le tue entrate superino le spese totali e un modo per farlo è pianificare attentamente i prezzi del tuo menu. Fornire i migliori beni e servizi richiede che tu investa in prodotti convenienti ma di qualità, come quelli di Worldwide Menus e di altre aziende affidabili.

Come aumentare il margine di profitto del tuo ristorante

Cos'è il margine di profitto del ristorante

Migliorare il margine di profitto della tua attività può essere fatto in 3 modi, e sono aumentando le tue entrate totali, riducendo le tue spese totali, e questi due combinati.

Aumento delle entrate totali

Questo è più che aumentare le tue vendite, ma anche tenere sotto controllo le tue spese. Può essere complicato implementare questa misura perché, in primo luogo, le tue spese tenderanno ad aumentare insieme alle tue entrate.

Riduzione delle spese

Mantenere basse le spese pur mantenendo un fatturato costante è un modo più favorevole per migliorare i profitti. Per raggiungere questo obiettivo è necessario che tu ti concentri sulla riduzione delle spese controllabili come le spese operative dirette, le spese di manodopera e il costo delle merci vendute.

Aumentare le entrate riducendo le spese

Questo è un modo più veloce per aumentare i profitti migliori in cui fai i mezzi per aumentare le tue entrate riducendo le spese.

Come ridurre le tue spese

L'affitto e l'assicurazione aziendale sono spese fisse, ma molte altre possono essere controllate. Puoi esaminare i tuoi costi nei seguenti 3 aspetti.

Spese operative dirette (DOE)

Articoli usa e getta, articoli di carta e prodotti per la pulizia, tra gli altri, possono comportare costi che possono sommarsi, quindi tienine traccia. Fare affari con grossisti come menu in tutto il mondo e altri fornitori può ridurre le spese. In questo modo, puoi anche usufruire della spedizione gratuita, degli sconti come membro e dell'acquisto tramite prezzi di quantità.

Costo del lavoro

Questo si riferisce agli stipendi e ai salari dei tuoi dipendenti. Un buon modo per ridurre questi costi è ridurre al minimo il tasso di turnover dei dipendenti in cui si evitano le spese per la formazione del nuovo personale. In questo senso, devi essere particolare nell'applicare strategie di successo per trattenere i dipendenti.

Costi del venduto (COGS)

Con questo, ti riferisci al costo diretto di ogni articolo che vendi. Ad esempio, se gestisci un negozio di ciambelle, il tuo COGS includerà le spese per gli ingredienti dei tuoi prodotti, come zucchero, uova e simili. Tieni sotto controllo il tuo inventario e cerca fornitori che riducano al minimo i costi per ridurre i costi del cibo. Inoltre, prova a implementare il controllo delle porzioni in modo da poter risparmiare sulle tue spese.

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >