Cosa sono gli appunti del menu del ristorante: tutto quello che devi sapere

What Are Restaurant Menu Clipboards: All You Need To Know

Puoi dare un carattere unico al menu del tuo ristorante utilizzando una clipboard. Un blocco appunti del menu è una pratica alternativa a una normale scheda del menu. Ci sono molti vantaggi nell'usarlo, ecco perché è un accessorio popolare in ristoranti, trattorie e bar.

Ci sono diversi fattori da considerare quando si acquista unappunti del menu. Quando lo fai, dovresti scegliere un marchio durevole e di alta qualità che possa servirti per gli anni a venire.

Vale la pena acquistare una clipboard per menu?

 

Un blocco appunti funziona fondamentalmente come una tovaglietta di legno sotto il tuo menu. E' una tavola dei menu, per così dire, ed è ottimo come strumento nei locali gastronomici e di ristorazione. Sembra presentabile come supporto per menu ed è abbastanza funzionale. La sua praticità è da battere ed è molto conveniente.

Ci sono libri di menu che troverai spesso negli stessi posti. Per quanto siano comuni e preferiti da alcuni, presentano alcuni inconvenienti. Possono contenere un lungo elenco di alimenti e bevande, tuttavia tendono ad essere ingombranti, occupando un ampio spazio sul tavolo. Possono sembrare fastidiosi per alcuni clienti, per non parlare del fatto che sono un investimento costoso per la tua azienda.

I tuoi clienti possono essere sopraffatti dalla navigazione in un libro di menu, soprattutto perché devono guardare e scorrere diverse pagine e un lungo elenco di selezioni. Non vorrai che i tuoi ospiti si perdano mentre cercano i cibi migliori da ordinare. Non è un'esperienza piacevole per il cliente.

Essendo enorme e pesante da trasportare, sarebbe difficile dispensare numerose copie di libri di menu. Ciò significa che potrebbero non essercene abbastanza da distribuire a tutti i clienti quando il tuo ristorante è in funzione.

Appunti pratici e attraenti per il menu del ristorante

Sì, la sua praticità e il suo design si fondono in uno con una scheda menu. Con questo accessorio è più facile modificare il tuo menu perché tutto ciò che devi fare è inserire e rimuovere le carte dentro e fuori il pad. Una clip o una corda può tenere la scheda e tutto ciò che devi fare è allacciarla e sganciarla per attaccare o staccare la tua lista.

Con questo, non avrai problemi a cambiare o aggiornare il tuo menu. Anche quando lo fai, non avresti bisogno di spendere molti soldi e il tuo elenco di cibi e bevande rimane attraente.

Anche gli appunti per il tuo menu sono un'opzione economica. È abbastanza economico acquistarli e puoi acquistarne quanti ne vuoi. Puoi utilizzarne quanti ne ritieni appropriati per la tua attività.

Quale disegno preferisci? Puoi scegliere tra portablocco in compensato o in cartone, e hanno un aspetto splendido qualunque sia. Con questo accessorio al tuo posto, il tuo brand avrà un carattere straordinario. Sarà unico in combinazione con il tema del tuo stabilimento.

I tuoi clienti avranno una piacevole esperienza selezionando i loro ordini da un elenco conciso e ben organizzato di cibi e bevande. Sono facili da trasportare per i tuoi server e leggeri da tenere per i tuoi ospiti. Inoltre non occupano molto spazio sul tavolo.

Materiali per il tuo menu Appunti: come scegliere

Che tipo di materiale dovresti scegliere per il tuo menu board? Conta ciò che usi, a seconda della tua scelta, del tema della tua attività e del tuo budget. Ci sono appunti fatti di compensato e ci sono quelli fatti di assi. Puoi selezionare quale è più adatto e cosa si coordina con l'interno e il design del tuo ristorante. Sta bene con l'arredamento del tuo ristorante?

Gli appunti in compensato e cartone sono solidi e più durevoli e sono opzioni pratiche.

Se stai cercando un'alternativa più economica, puoi optare per i portablocco in plastica. Inoltre, non puoi aspettarti che sembrino eleganti come portablocco in legno o in cartone. I portablocco in plastica per menu non sono molto robusti e tendono a graffiarsi e danneggiarsi.

È quindi un investimento saggio acquistare tavolette di compensato o di cartone per il tuo menu. Rimarranno a lungo e delizieranno i tuoi clienti grazie alla loro praticità, funzionalità e stile.

Cosa cercare in un pad in compensato

L'opzione migliore per un ristorante è di gran lunga un blocco per appunti del menu in compensato. Questo accessorio da ristorante è in realtà composto da diversi strati di legno sottile che sono attaccati l'uno all'altro con la colla. L'adesivo utilizzato deve essere resistente all'acqua e far aderire bene gli strati di compensato.

Il tipo di legno utilizzato per il compensato determina la robustezza e la solidità della clipboard. Stabilisce quanto duro e forte possa essere. Dai un'occhiata alla clip o alla corda sulla sua testa. Si attacca bene alla superficie del compensato?

Per garantire che la tavola del menu in compensato sia resistente all'acqua, è necessario coprirla con una vernice trasparente. Come sapete, il legno da solo non è resistente all'acqua, ma la vernice aiuta a mantenerne la struttura ea mantenerne le buone condizioni.

Conclusione

È possibile acquistare portablocco menu in legno o cartone online nei negozi specializzati di accessori per la ristorazione. I portablocco in legno sono ideali per contenere i menu del tuo ristorante perché sono durevoli, attraenti e convenienti a lungo termine.

Leggere:Idee di menu uniche per migliorare l'esperienza del cliente

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >