Vai direttamente ai contenuti

Guida passo passo per creare un menu per il tuo bar nel Regno Unito

Step by Step Guide to Create a Menu for your Cafe in the UK

La progettazione e l'implementazione del menu di un bar è una delle parti principali responsabili del suo successo. Se i menu non fossero importanti, ci sarebbe stata una schermata di MS Word per tutte le categorie!

Ma un menu rende il caffè diverso e influisce in modo significativo sulle vendite. Quindi, devi prestare attenzione ad alcuni passaggi chiave durante la progettazione di un menu. Quindi, allontana tutti i tuoi dilemmi perché ecco la migliore guida passo passo per creare un menu per il tuo bar nel Regno Unito. Immergiamoci!

PASSAGGIO 1: Layout di un piano (inizia da zero)

Il passaggio più importante è valutare il budget, il punto di forza e lo stile. Copiare i piatti del menu da altri caffè è un grande NO! Si può iniziare con carta e penna o provare Fogli Google per progettare il MENU.

Includi tutti gli articoli che puoi permetterti e per i quali hai abili chef. Mantenere il minimo dell'articolo poiché sovraccaricare il menu con piatti che non hanno valore è un fallimento a lungo termine. Puoi aggiungere gradualmente nuove cose nel processo.

Passaggio 2: come visualizzare il menu del caffè

Prima di progettare il menu perfetto, devi decidere il suo supporto di visualizzazione. In questi giorni, i caffè hanno un menu ampiolavagna attraente che sembra invitante. Un altro modo è quello di menzionare le specialità del caffè e aggiungerle alle lavagne con splendidi colori e stili.

Inoltre, sono molto economici in quanto puoi scrivere e modificare i piatti. Inoltre, puoi utilizzare menu stampati e tenerli sui tavoli. Quindi, puoi passare alla fase successiva dopo aver scelto la visualizzazione delle schede dei menu, che possono essere copie fisiche, menu alla lavagna, schermi digitali o tutti (Compra una lavagna per i menu). 

PASSAGGIO 3: Progettazione del menu

Quindi, passa al lavoro più eccitante, progettando il menu. Quindi, inizia con:

Esplora cinque tipi di menu popolari per il caffè

Esistono generalmente cinque tipi di menu per qualsiasi luogo. Non è una regola ferrea seguirli, ma l'idea di ognuno può darti una visione chiara.I tipi di stili di menu sono:

io. Menù alla carta

Questo stile di menu di fascia alta deriva dalla parola francese che significa "con la carta". In questo stile, ogni articolo è elencato separatamente con il prezzo. Non ci sono sezioni o gruppi. I clienti possono scegliere qualsiasi piatto e abbinarlo a qualsiasi articolo che preferiscono.

ii. Menù del giorno

Du Jour significa "del giorno", che indica ciò che lo chef ha preparato per la giornata. Può essere anche zuppa e pollo, ma implementa la specialità di oggi. Puoi provare il piatto speciale che è perfettamente preparato per la giornata.

Una delle tecniche di maggior successo per i proprietari di bar è l'accoglienzatavole da marciapiede fuori dal bar con i piatti speciali dello chef. I clienti arrivano a frotte ed è una buona strategia per attirare i clienti.

iii. Menù statico

Un menu statico è lo stile più comune di presentazione e progettazione di un menu. Il menu ha categorie come antipasti, bevande, insalate, snack ecc. Il menu viene visualizzato su monitor digitali, menu stampati o qualsiasi altro mezzo. Ma gli elementi sono statici e hanno un layout molto comune.

iv. Menù ciclico

Il menù ciclico ha piatti fissi che si ripetono ciclicamente. Quindi, ad esempio, il lunedì può avere panini speciali e si possono avere alcuni piatti entusiasmanti nei fine settimana. In genere è bene per un caffè a basso budget avere un menu fisso per tutti i giorni del fine settimana.

v. Menù fisso

Questi sono stili di menu interessanti che ti consentono di scegliere tra un aperitivo, uno spuntino e un dessert. Puoi sceglierne uno e creare un pasto appagante. Il prezzo è fisso. Molti caffè lo modificano un po' e offrono opzioni flessibili.

Dai nomi premurosi agli oggetti

A chi piace avere nomi noiosi per i propri piatti? Ripetere questi nomi monotoni è un grande no. Quindi, puoi dare graziosi aggettivi ai piatti con i loro ingredienti evidenzianti. Ad esempio, la pasta alla bolognese speciale dello chef con erbe fresche. Inoltre, menziona gli elementi in caratteri piccoli in modo che il cliente possa avere un'idea del piatto.

Controlla la regola di layout intelligente: il triangolo d'oro

C'è un modo intelligente per progettare il tuo menu secondo la psicologia umana. La regola empirica è quella di posizionare l'Offerta Speciale e i piatti al CENTRO mentre i clienti guardano direttamente lì.

L'ANGOLO SUPERIORE DESTRO è per i piatti principali.

Inoltre, l'ANGOLO SUPERIORE SINISTRO è per gli antipasti e i morsi veloci. Questa è la REGOLA DEL TRIANGOLO D'ORO che ha comprovati vantaggi per le vendite. La regola vale per i menu stampati o addiritturaeleganti lavagne da parete.

Uso di Font e Colori

I colori del menu devono corrispondere al nome del tuo bar e ai suoi colori. I menu classici hanno i colori bianco e nero, ma puoi renderlo divertente con colori accattivanti. Ad esempio, crea un menu adatto ai bambini con colori vivaci e disegni di cibo. Per favore, non esagerare, ma un po' di creatività sembra buona.

Inoltre, scrivi sempre e sempre con caratteri grandi. Il prezzo può avere caratteri più piccoli, ma gli articoli devono essere chiaramente visibili. Alcuni caffè installano lavagne e stili di menu sul marciapiede. Pertanto, usa colori di gesso attraenti per scrivere su lavagne.

Cose da considerare quando si crea un menu

Alcune delle cose intelligenti e aggiuntive che puoi incorporare nel tuo menu sono:

Non includere segni di valuta

Sai che i caffè generalmente evitano di usare troppi simboli di sterlina o dollaro? Bene, rende il tuo menu squallido e molto attento ai soldi. Il tuo menu dovrebbe essere semplice, creativo e molto onesto. Dà un'impressione della tua dedizione. Quindi, evita qualsiasi segno di valuta.

Troppe pagine è un NO!

Soprattutto mentre la progettazione di un menu di un bar non include mai più pagine, è semplicemente un rompicapo in quanto un bar ha articoli limitati. Inoltre, molte persone vengono per uscire e mangiare del cibo di qualità.

Sicuramente nessuno vuole passare attraverso un menu di 20 pagine. Quindi, mantienilo semplice con un minimo di una o tre pagine. Crea scatole e partizioni molto bene per offrire la transizione. Inoltre, scegli colori e caricature accattivanti.

Includi gli Smart Sign nel tuo menu

I segni sono un ottimo modo per rendere il tuo menu minimale e intelligente. Ad esempio, i segni di veg e non veg, un peperoncino o un segno di fuoco per piatti molto piccanti, ecc., sono buoni modi per comunicare le specifiche. Inoltre, ti salva dalla fatica di spiegare ai clienti.

Mostra i dolci sul bancone

Mostra graziosi dessert sul bancone con splendidimenu da tavolo avendo tutti i dettagli. Puoi disegnare cupcakes, torte ecc. e menzionare dettagli rapidi. Durante l'ordinazione o la fatturazione, i clienti saranno sicuramente tentati di avere quelle prelibatezze.

Avvolgendo

Creare un menu per il tuo bar è un viaggio travolgente. Personalizzalo con le tue specialità, abilità e tanto amore! Quindi, prendi tutti i passaggi sopra menzionati e divertiti con un caffè felice!

LeggereEccezionali idee di design per la hall di un piccolo hotel

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >