7 Eccezionali idee per la progettazione di lobby di piccoli hotel

7 Outstanding Small Hotel Lobby Design Ideas

Gli spazi comuni come i caffè o le hall degli hotel consentono di fare affari, socializzare e rilassarsi. Inoltre, il loro design gioca un ruolo significativo nel successo dell'attività alberghiera.

Pertanto, di seguito sono riportate alcune idee di design della lobby più creative ed eccezionali da esplorare. Queste idee ispiratrici aiutano a creare una lobby unica e accattivante. Ma prima, facci sapere l'importanza delle lobby degli hotel.

Qual è l'idea alla base della hall di un hotel?

 

Lo scopo principale della hall dell'hotel è quello di fornire agli ospiti un'area comune in cui effettuare il check-in e il check-out. Possono anche incontrarsi con amici o colleghi, completare un lavoro o rilassarsi lì. Dà la prima impressione dell'hotel agli ospiti. La hall di un hotel dovrebbe avere una reception per risolvere le domande degli ospiti.

Anche la hall dell'hotel dovrebbe avere accesso Wi-Fi e dovrebbe essere vicina ai servizi igienici. Inoltre, assicurati che sia vicino a un luogo dove gli ospiti possano facilmente rinfrescarsi. Tuttavia, la hall dell'hotel spesso va oltre le aspettative. Dall'illuminazione che migliora l'atmosfera all'implementazione di gallerie d'arte, la hall di un hotel ha il potenziale per creare o distruggere l'esperienza dell'ospite.

7 Eccezionali idee per la progettazione di lobby di piccoli hotel

La hall di un hotel è uno spazio in cui i visitatori hanno la prima impressione dell'hotel. Pertanto, è fondamentale tenere presente l'identità del marchio durante la progettazione dell'area di accoglienza. Vuoi portare l'atmosfera rilassata o qualcosa di classico? Pensa al messaggio che vuoi trasmettere per trasformare la hall in un luogo accogliente. Ecco alcune idee per il design della lobby:

1. Illuminazione

L'illuminazione gioca un ruolo cruciale nella creazione dell'atmosfera.La ricerca lo dimostra che l'illuminazione ha un impatto positivo sull'umore e sui livelli di energia degli ospiti. Pertanto, è essenziale tenere presente l'illuminazione durante la progettazione della hall di un hotel. Inoltre, porta un senso di accessibilità e cordialità.

D'altra parte, l'illuminazione soffusa incoraggia la calma e la tranquillità. Poiché la hall dell'hotel è uno spazio polifunzionale, è importante impostare diversi schemi di illuminazione per creare ambienti diversi. Oppure prova a creare un ambiente adatto a tutti i tipi di persone.

2. Segno di lavagna per un flusso regolare del traffico

L'importante funzione di un design efficace dell'atrio è quella di dirigere il traffico. Il peggior inizio per qualsiasi ospite è non sapere dove andare mentre entra in hotel. Quindi, che ci sia o meno qualcuno all'ingresso per guidare gli ospiti, assicurati che capiscano dove andare. Ad esempio, puoi selezionare multilinguesegni della lavagna all'ingresso della hall per indirizzare i visitatori dove andare. Puoi anche sistemare i mobili in modo da guidare gli ospiti verso la reception.

3. Esperienze sensoriali

Le prime impressioni si formano sulla base delle esperienze sensoriali. Quindi, considera attentamente la strategia di progettazione. Sviluppa un ambiente accogliente creando una lobby che piaccia agli occhi degli ospiti e li incoraggi a interagire con lo spazio progettato. Ad esempio, l'olfatto si collega alle emozioni, quindi non dimenticare di toccare quest'area. Puoi riempire la hall con un piacevole aroma che può avere un impatto immediato sul comportamento dei clienti.

Secondo un Bloombergrelazione di Bloomberg, gli hotel spendono milioni di soldi nell'industria dei profumi e continua a crescere. Alcuni profumi popolari usati nelle hall o nei corridoi degli hotel sono il tè verde, la citronella, ecc. Questi profumi evocano i ricordi di acque frizzanti o notti calde.

4. Operazioni e Servizi

Durante la progettazione della hall dell'hotel, tieni presente che tipo di esperienza di check-in desideri offrire. Quindi, durante il check-in, fornisci uno spazio confortevole per sederti e aspettare. Ad esempio, preferisci le tradizionali scrivanie alte che separano il personale della reception dai clienti? O ti piacciono i divani dove il team può sedersi apertamente vicino agli ospiti?

Il design della hall dell'hotel dipende principalmente dalle dimensioni dell'operazione. Le operazioni più piccole probabilmente hanno un approccio di check-in meno tradizionale. Considerando che i grandi hotel con centinaia di camere richiedono il design per facilitare operazioni rapide e fluide.

5. Musica, suoni e intrattenimento

L'intrattenimento nella hall è molto importante da considerare. Va oltre la riproduzione di musica rilassante e l'innalzamento dell'acustica complessiva dell'area della hall nel processo di progettazione. I corridoi rumorosi a volte danno agli ospiti l'impressione che non riusciranno a dormire bene la notte. È possibile utilizzare tessuti d'arredo e moquette per diffondere il suono e impedire che l'area della hall si senta echeggiante. Incorporare materiali per il controllo del rumore nei pavimenti e nei rivestimenti delle pareti.

Leggere Idee uniche per la promozione del ristorante per conquistare più clienti

6. Stile o arredamento della hall

L'arredamento è parte integrante dell'aspetto generale della hall dell'hotel. Possono rompere o rendere l'intero aspetto dello spazio. Scegli tutti i pezzi che possono esaltare lo stile e la funzionalità della hall. Ad esempio, scegli divani lussuosi dove gli ospiti possono sentirsi rilassati sorseggiando una tazza di caffè. Oppure scegli scrivanie dal design ergonomico per garantire uno spazio di co-working confortevole.

L'arredamento della hall dovrebbe consentire agli ospiti di creare una disposizione dei posti che funzioni per loro. Tuttavia, è anche essenziale considerare che un unico stile di seduta potrebbe non funzionare per tutte le funzioni che desideri che la lobby svolga. Pertanto, potrebbero essere necessarie più opzioni di posti a sedere.

7. Usa tradizioni culturali o autentiche

Progetta la hall di un hotel che porti lentamente i visitatori dall'era moderna all'esterno a un mondo autentico all'interno. Incorpora illuminazione lunatica, filtraggio del paesaggio sonoro, mobili tradizionali e musica vecchio stile legata a qualsiasi cultura. Farà confrontare agli ospiti il mondo fuori e dentro che hai creato.

 Dai alle persone che entrano nella hall dell'hotel un immediato senso di cambiamento. Fagli conoscere culture diverse se puoi. Questo approccio dipende interamente dalle tue capacità creative. Pensa fuori dagli schemi e inizia a sperimentare con design autentici.

8. Massimizza lo spazio della lobby con idee di design creative!

L'industria alberghiera ha un'enorme concorrenza e ha molti margini di crescita quando si tratta di design della hall. Cerca di includere la tecnologia per modernizzare lo spazio purché abbia un senso. Qualunque sia l'idea di design creativo che prendi come ispirazione, inizia ad analizzare lo spazio della hall e valuta cosa puoi fare per migliorarlo. Inoltre, assicurati che il design della lobby crei un appeal positivo per i visitatori facilitando al contempo la funzionalità necessaria.

Leggi ancheGuida passo passo per creare un menu per il tuo bar

Abbiamo prodotto coperture per marchi leader tra cui

Siamo orgogliosi di essere certificati FSC®

Scopri di più >