Idee per post sui social media del ristorante 21/22

Restaurant social media post ideas 21/22

Includere un elemento di social networking nel menu del tuo ristorante

Quale piattaforma di social media è la soluzione migliore per la mia azienda?

Quale approccio dovrei usare per ogni piattaforma di social media?

 Quando si tratta di social media, queste sono alcune delle domande che un manager dell'ospitalità potrebbe avere.

Successivamente, offriremo alcuni suggerimenti e idee per assistervi nell'implementazione di un approccio SM conveniente.

 

 

Non è più sufficiente che un ristorante abbia il proprio sito web perché i social network raggiungono nuovi livelli di coinvolgimento. Gli operatori di ristoranti sono stati costretti a riconsiderare il loro pensiero su cosa significhi offrire un'ottima esperienza al cliente a causa dello sviluppo esponenziale delle piattaforme di social networking.

Di conseguenza, un numero crescente di ristoranti sta decidendo di aderire alle piattaforme di social media per pubblicizzare le proprie aziende e offrire ulteriori vantaggi ai propri consumatori (vedere il nostroscrivere suggerimenti per il menu del ristorante).

 

Quali sono i migliori profili social per i ristoranti?

piano di social media per ristorante

Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram sono tutti luoghi fantastici per raggiungere clienti esistenti e nuovi pubblicando dettagli su cosa sta succedendo nel ristorante o fotografie dell'ultimo piatto dello chef. Alcuni ristoranti arrivano al punto di realizzare e distribuire filmati di ricette e istruzioni di cucina, che incorporano nei loro siti web o caricano su YouTube. I ristoranti possono incoraggiare i visitatori a unirsi al divertimento e iniziare a partecipare includendo collegamenti ai loro profili di social media sulle loro pagine web.

I modi migliori per utilizzare i social media per il tuo ristorante

I ristoranti utilizzano i social media nei seguenti modi:

 

  • I ristoranti utilizzano piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Yelp per ottenere feedback su varie aree della loro azienda, come il servizio e le voci di menu, consentendo loro di monitorare la loro reputazione e affrontare eventuali reclami che potrebbero emergere. Avere un profilo Facebook per la tua attività è fondamentale poiché consente alle persone di controllare la tua posizione. Se il tuo ristorante, bar o hotel non ha già una pagina Facebook, Facebook ne creerà una per te e perderai il controllo della tua presenza sui social media. Il sistema di check-in di Facebook può essere molto utile per creare personalizzazioni sul tuo social network se gestito correttamente.
  • Molti ristoranti si rivolgono a servizi come Groupon, un servizio di suggerimenti per l'affare del giorno che fornisce agli utenti buoni sconto elettronici. Questo ha dimostrato di essere un metodo meraviglioso per attirare sia i consumatori esistenti che quelli nuovi, specialmente durante le ore non di punta.
  • Sono anche un metodo meraviglioso per un'azienda di ospitalità per pubblicizzare nuove cose nel suo menu, specialmente quando si utilizzano siti come Pinterest, dove possono pubblicare immagini a colori e appetitose dei loro nuovi pasti.
  • Le aziende possono connettersi e connettersi con altre aziende utilizzando siti come Linkedin e Google+.
  • Chiedere ai lavoratori esistenti di installare una semplice applicazione sul loro profilo Facebook che li informi quando sono disponibili nuovi posti di lavoro e suggerisca quali dei loro amici potrebbero essere potenziali candidati può anche essere un metodo fantastico per individuare nuovi dipendenti tramite i social media.
  • Twitter e Facebook si sono dimostrati utili in termini di fornitura di sconti e promozioni ai consumatori esistenti, con l'ulteriore vantaggio di condividerli anche con potenziali nuovi clienti. Sono entrambi strumenti eccellenti per avviare conversazioni con i clienti.
  • Pinterest e Instagram sono piattaforme eccellenti per mostrare le foto di nuove iniziative, anche come ristrutturazioni o nuovi design di menu. Le immagini di un pasto delizioso, insieme alla ricetta, sono una meravigliosa illustrazione del materiale intrigante di Pinterest. Scattare fotografie del ristorante attraentebordo del menu disegni e scarabocchi è anche un'idea meravigliosa. Ricorda che l'adagio "un'immagine vale più di mille parole" è assolutamente esatto.
  • I ristoranti possono suscitare interesse per la loro istituzione e allo stesso tempo ottenere l'accesso a centinaia di potenziali consumatori organizzando concorsi e omaggi.
  • Ovviamente, la semplice adesione a un sito di social media non fornirà i risultati desiderati; è necessario un approccio costante e coerente per connettersi e interagire con i consumatori. Molti ristoranti ora non hanno il tempo o la manodopera per farlo, ma con la crescente popolarità dei social media, i ristoratori faranno bene a includere questa componente del marketing nei loro modelli di business.

Dai un'occhiata al nostrosuggerimenti per l'apertura della lista di controllo per i ristoranti!

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