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Vantaggi di avere un menu di bevande da asporto per il tuo ristorante

Benefits Of Having A Takeaway Beverage Menu For Your Restaurant
  • Se gestisci un bar o un'attività di ristorazione, devi essere consapevole del tuo menu. È la prima cosa che i tuoi clienti cercano quando cenano nel tuo locale. Per qualsiasi motivo, devi essere attento a metterlo in mostra, incluso cartelli da asporto.

    C'è un menu di bevande o bevande per i menu di bar e ristoranti. Dovresti incorporare l'elenco di questi elementi nel tuo menu del cibo o dovresti creare un elenco di controllo separato di essi?

    Questo articolo affronterà i vantaggi della creazione di un menu di bevande per il tuo ristorante per i clienti che desiderano cenare o ordinare da asporto.

    Perché dovresti creare un menu di bevande separato?

     

    1. Fornisce una buona esperienza al cliente

    Dovresti presentare l'elenco delle tue bevande con stile in un menu individuale. I menu delle bevande non sono assolutamente un punto fermo nei ristoranti alla moda e raffinati. Inoltre, anche se gestisci un piccolo bar, ha senso progettare un elenco indipendente delle tue bevande.

    Servite, tra gli altri, alcune selezioni di vini o cocktail standard come il mirtillo rosso o la vodka? In tal caso, puoi farli indicare in un menu diverso rispetto agli elenchi dei tuoi prodotti alimentari.

    Come molti locali, l'elenco delle bevande servite è inserito in fondo alle scelte alimentari oppure esposto su una tenda da tavolo trasandata.

    Tuttavia, vale la pena notare che servire e presentare bevande uniche in un menu separato può essere molto redditizio, come esemplificato da numerosi ristoranti di successo.

    2. Lascia più spazio al menu del cibo

    Dovresti mostrare che le bevande servite nella tua attività sono speciali, e questo avviene attraverso un elenco individuale di esse. Sì, le bevande ordinarie possono essere indicate insieme agli alimenti, ma quelle straordinarie devono essere stampate su un menu diverso.

    Uno dei vantaggi di questa strategia è che lasci spazio aggiuntivo per l'elenco delle tue scelte alimentari, rendendo il tuo menu ordinato e organizzato. Questo è un fattore cruciale per offrire una piacevole esperienza al cliente. Eviterai di creare questo accessorio su più pagine, anche quando mostri nuovi piatti.

    3. Presentare bevande stagionali diventa più semplice ed economico

    La stagionalità è un aspetto essenziale della gestione di un bar o di un ristorante. In questo caso, puoi integrarlo nel tuo menu delle bevande. Con un elenco separato, questa attività diventa più semplice e meno costosa.

    Vieni nel cuore dell'inverno; puoi servire bevande per riscaldarti come Moscow Mules o Irish Coffee, insieme a vini rossi piccanti ed effusivi come Shiraz o Zinfandels.

    Se è la stagione estiva, i tuoi clienti possono essere rinfrescati se offri Mojito e Prosecco ghiacciato.

    Avere le tue bevande stampate su un menu diverso ti risparmia la fatica di ristamparle tutte. D'altra parte, devi cambiare la lista di controllo delle bevande stagionali.

    4. Evita di deludere i tuoi clienti nel caso in cui alcuni articoli non siano disponibili

    In termini di gestione dell'inventario, anche un menu di bevande separato è vantaggioso. Eviti di deludere un cliente in una situazione in cui la bevanda (come il vino) che desidera ordinare è esaurita. Puoi modificare la tua lista in qualsiasi momento se un articolo non è disponibile.

    5. Si rivolge a specifici gruppi di clienti

    Supponi di vendere bevande analcoliche come bibite aromatizzate, succhi di frutta appena frullati o cocktail vergini. Sarà utile presentare a future mamme, bambini o autisti designati, rendendoli entusiasti di ordinare bevande speciali.

    Le bevande analcoliche possono essere presentate su un elenco autonomo, dando al tuo menu un tocco di stile inaspettato. Poi di nuovo, anche il tuo menu dovrebbe essere cospicuo, quindi devi fare in modo che il design sia efficacesegni di menu.

    5 suggerimenti per progettare un menu di bevande redditizio

    Due elementi vitali dovrebbero essere considerati quando si progetta un menu di bevande: efficienza dei costi e redditività. Di seguito sono riportati cinque suggerimenti relativi a questo.

    1. Dovrebbe essere visibile

    Devi rendere il tuo menu visibile e accessibile ai clienti. Ad esempio, puoi posizionarlo sulla tua vetrina in modo che i passanti lo notino. All'interno del tuo bar o ristorante, presentali sul bancone o sui tavoli. Se hai un sito web, indica la tua inserzione su di esso e i tuoi canali di social media. Dovrebbe essere facile per i tuoi clienti identificare il tuo menu di bevande.

    Contrariamente alla pratica comune, il menu non dovrebbe essere ritirato immediatamente dopo che i clienti hanno effettuato gli ordini. Concedi agli utenti il tempo di sfogliarlo ulteriormente perché aiuterà l'upsell e gli ordini ripetuti.

    2. Dovrebbe essere semplificato

    La stampa delle scelte di bevande su un menu separato impedisce anche ai tuoi clienti di travolgere, poiché non devono occuparsi di sfogliare un lungo elenco di prodotti alimentari. Le selezioni di bevande dovrebbero essere specificate per eliminare il sovraffollamento. Mantienilo leggero ma assicurati che le opzioni interessanti siano evidenziate.

    3. Dovrebbe essere focalizzato

    Di cosa tratta la tua campagna? Intendi vendere principalmente cocktail, birra o vino? Pertanto, mantieni la tua lista chiara e semplice quando pubblicizzi i tuoi drink. Per ogni categoria del tuo menu (es. birra, vino o cocktail, ecc.), fornisci una dozzina di voci.

    Quindi, se servi birra, elencane una dozzina, e lo stesso vale per le tue selezioni di vini e cocktail. Questo metodo si concentra meglio sull'allettante upselling poiché i clienti godono di un servizio amichevole.

    4. Dovrebbe includere descrizioni creative

    Aiuta molto nella vendita quando i tuoi articoli sono presentati con descrizioni creative. Abbellisci le tue bevande con aggettivi invitanti per stuzzicare l'appetito dei tuoi clienti. Quando servi i cocktail, non limitarti a prendere nota degli ingredienti.

    Le parole usate per descrivere le tue bevande dovrebbero essere incisive, come "liscio" o "robusto" o "piccante" e "fresco". Ravviverà i tuoi ospiti e renderà più facile fare i loro ordini.

    5. Dovrebbe attenersi al tema della tua sede

    Se il locale del tuo ristorante è alla moda o sofisticato, progetta il tuo menu di conseguenza. Dagli anche un tocco di eleganza. Lo stesso vale se la tua posizione ha un'atmosfera più informale o da pub.

    Il tuo menu dovrebbe essere stampato su carta di alta qualità facile da sostituire. Non deve essere eccessivamente elegante, ma mostra un messaggio chiaro sulla tua struttura.

    Conclusione

    Con questi suggerimenti, sarai in grado di progettare un menu di bevande separato efficace e attraente per asporto o cena che aumenterà la tua attività.

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