11 idee uniche per la promozione del ristorante per conquistare più clienti

11 Unique Restaurant Promotion Ideas to Win More Customers

Sei un ristoratore? Se sì, potresti conoscere l'importanza delle promozioni. Un piano di marketing adeguato è importante quanto il cibo di qualità nel ristorante. Con idee uniche per la promozione del ristorante, puoi creare la tua identità separata e diffondere il tuo nome per attirare il pubblico di destinazione. Altrimenti, tutti i tuoi sforzi per creare un ristorante andranno vani.

Realizzare la migliore strategia di marketing può richiedere tempo e denaro. Ma il risultato sarà molto fruttuoso poiché avrai più vendite e profitti. Ma come attirare i clienti? Bene, ecco alcune idee promozionali uniche ed entusiasmanti per conquistare più clienti in un breve periodo:

 

1. Celebrità e associazioni di beneficenza

Porta una stella nel tuo ristorante. Anche se portare celebrità può essere costoso, anche una star locale chiede una grossa somma. Ma puoi attirarli donando una parte del ricavato di una giornata in beneficenza di loro scelta. Quindi, unisci le forze con star famose per attirare l'attenzione della gente. Attirerà i clienti e mostrerà alla comunità che tieni all'umanità.

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2. Offri sconti

Le opzioni di sconto funzionano in modi diversi. Ad esempio, puoi offrire sconti stagionali, in corso o per nuovi clienti. Puoi anche concedere sconti basati sul tempo, come una percentuale di sconto dalle 14:00 alle 16:00. Oppure le offerte basate sulla percentuale danno x percentuale di sconto sull'importo totale dell'ordine. Inoltre, promuovi le offerte di sconto con SMS o social media per migliorare le vendite.

Puoi anche creare un programma fedeltà. Premia i clienti fedeli. Invia loro messaggi di testo, aggiornali sui tuoi sconti e offri alcuni articoli gratuiti per lodarli.

3. Rendi famosi i clienti sui social media

Molte persone adorano un po' di convalida digitale. Quindi, dai loro un po' di fama attraverso i social media. Ad esempio, incoraggia i clienti a condividere le foto dei deliziosi piatti del ristorante. Quindi, seleziona un vincitore della settimana o del mese per un pasto gratuito.

Infine, lodali nel ristorante per la loro raffinata scelta di cibo e le loro capacità fotografiche. È un modo intelligente di fidelizzare i clienti. Di conseguenza, aumenterà i tuoi profitti.

4. Segni di lavagna vecchio stile

Hai visto segni della lavagna fuori dal ristorante? Bene, è un modo tradizionale ma efficace per attirare l'attenzione dei passanti. Appendi unlavagna incorniciata fuori dal tuo ristorante e aggiungi un po' di creatività facendo uno scherzo ed evidenziando lo speciale del giorno. Oppure attira i clienti offrendo una pinta di birra fredda gratuita con un pasto.

5. Marketing video

Le persone vogliono sempre guardare qualcosa di unico ed eccitante, a differenza della pubblicità generale. Quindi, prova la tecnica del video marketing. I contenuti video sono il modo più rapido ed efficace per attirare i clienti attraverso processi emotivi e psicologici. Puoi raggiungere potenziali clienti stimolando facilmente l'interazione con i lead.

Al giorno d'oggi, la nuova generazione dà importanza agli interni come alla qualità del cibo. Quindi, usa il video per pubblicizzare gli interni del ristorante. Come proprietario di un ristorante, decora magnificamente un ristorante con alcuni elementi unici. Sicuramente incoraggerà le persone a pranzare nel tuo ristorante e vivere una buona atmosfera.

6. Invita un influencer alimentare

Invia un invito a un food blogger o a un food influencer per visitare e assaggiare i piatti di un ristorante. Puoi anche offrire loro cibo gratuito o scontato e chiedere loro di creare un blog sul tuo ristorante. In questo modo, otterrai visibilità online al pubblico basato sul cibo. Inoltre, è un'ottima tecnica per promuovere affari e attirare nuovi clienti.

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7. Promozione a pagamento

La piattaforma di social media è uno dei modi migliori per promuovere l'attività di ristorazione e attirare potenziali clienti. Pertanto, crea un profilo Facebook o Instagram del tuo ristorante. Aggiungi la biografia del proprietario e della posizione del ristorante e il numero di contatto. Ma creare un profilo non è sufficiente. Invece, utilizza le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca per far apparire il tuo sito web o il tuo profilo nella parte superiore del motore di ricerca di Google e nelle pagine dei clienti.

8. Promozioni sui pasti

Promuovi articoli specifici nel menu in modo simile alle promozioni nei giorni feriali in cui concedi determinati sconti. Puoi fare questo tipo di pubblicità in un particolare giorno della settimana. Se possibile, puoi anche eseguirli per un mese. Mentre promuove voci di menu, offre voci di menu eccitanti o rotanti.

Inventa un piatto unico per attirare l'attenzione dei clienti. Se lo offri per un periodo di tempo limitato, le persone potrebbero avere fretta di visitarlo presto. Quindi, offri un affare su quell'articolo specifico o vendilo al prezzo originale, sperando che l'appello sia sufficiente.

9. Prova un supporto per campioni

Dicono che non esiste un pranzo gratis. Tuttavia, le persone apprezzano se ottengono qualcosa gratuitamente. Quindi, prova uno stand campione in un luogo affollato e offri ai clienti di assaggiare il piatto campione gratuitamente. Ti aiuterà a far conoscere il tuo ristorante alle persone e far loro conoscere la qualità del cibo che puoi offrire.

10. Fai attenzione ai posti a sedere

Una delle idee promozionali più semplici ma efficaci è fare attenzione alla disposizione dei posti a sedere. Cerca di far sedere gli ospiti vicino alle finestre per far sembrare lo spazio pieno dall'esterno. Quindi, quando i passanti vedranno l'area popolata, li incoraggerà ad entrare e ad avere un assaggio di ciò che stai offrendo. Inoltre, crea alcuni stand privati per coloro che desiderano vivere un'esperienza culinaria intima o alcuni incontri durante il pranzo.

Inoltre, prova a prendere licenze o permessi adeguati per accedere allo spazio esterno al ristorante. Quindi, allestisci dei posti a sedere all'aperto. Focus sulla presentazione del cibo. Le persone che camminano sul marciapiede vedranno che il cibo che servi sembra delizioso. Alla fine vorranno provare il gusto e visitarti. Migliorerà sicuramente le tue vendite e promuoverà maggiormente la tua attività di ristorazione.

11. Collaborare con alcuni servizi di consegna

Gli ordini online e i servizi di consegna di terze parti hanno unito le forze durante la pandemia e sono stati al centro dell'attenzione. Quindi, il lavoro da casa dei dipendenti o dei genitori stanchi continua a spingere il successo dei servizi di consegna. Quindi, prendi in considerazione la possibilità di collaborare con qualsiasi buon servizio di consegna e di seguire le tendenze degli ordini online per aumentare le vendite.

Pensieri di chiusura

Con il tempo, molte tendenze di marketing vengono inventate e improvvisate. Quindi, senza creare un piano di marketing efficace, un'attività di ristorazione non può crescere molto. Quindi, sii creativo e attira più clienti.

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