Qual è il miglior tipo di menu per il tuo ristorante?
Qual è il miglior design per il menu del tuo ristorante? Ci sono molte opzioni, ma devi scegliere ciò che i tuoi clienti troveranno allettanti. Un altro fattore cruciale è il modo logico di presentare le tue scelte alimentari.
I menu variano in un modo o nell'altro, e non ci sono due uguali in termini di contenuto, design e scopo. Devi quindi scegliere il giusto tipo di menu per il tuo ristorante in modo da poter servire bene i tuoi ospiti e i prodotti alimentari.
Quali sono i diversi tipi di menu?
Il modo di vendere i tuoi prodotti alimentari determina il tipo di menu che utilizzerai. Deve essere organizzato correttamente in modo da poter creare il menu perfetto. Di seguito è riportato un elenco dei tipi comuni di menu per guidarti in modo da poter accertare ciò che è più adatto alla tua attività (assicurati di controllare il nostro copertine del menu del ristorante personalizzato).
Menu statico
Gli alimenti hanno categorie separate come antipasti, sandwich, pasta, ecc. Fast food e rapidi Resti casual tendono a usare questo tipo di menu in cui, tutto l'anno, i piatti vengono serviti.
A la carte
Come termine francese, significa "secondo il menu". Le tariffe stagionali sono generalmente presenti da questo tipo. Rispetto a un menu statico, ciò fornisce una maggiore flessibilità ai clienti quando si ordinano il cibo.
Du Jour
I prodotti alimentari sono presentati su base giornaliera, il che significa che cambia di giorno in giorno. Presenta uno speciale quotidiano, come il plat du jour che è un piatto del giorno.
Menu ciclo
Questo tipo di menu mostra diversi elementi per il giorno servito per un periodo di tempo determinato. Questi menu vengono quindi ripetuti. Un esempio è presentare menu diversi ogni giorno per una durata di due settimane, quindi pedalato di nuovo dall'inizio.
Table d’hote
In francese, questo significa "il tavolo dell'host" in cui tutti i corsi principali sono fissati a un prezzo e il cliente può scegliere il loro antipasto o dessert. Se questi elementi aggiuntivi sono più costosi, è possibile applicare i supplementi.
Prix Fixe
Il menu per questo pasto include un antipasto insieme a un antipasto e dessert e sono impostati per un prezzo specifico. In un menu di fissaggio Prix, lo chef sceglie i tre corsi, a differenza del menu del tavolo in cui i clienti lo fanno.
Menu degustazione
Piccoli corsi sono indicati in questo menu e servono come tutto il pasto del cliente. Queste selezioni di prodotti alimentari possono essere ottimizzati per soddisfare le esigenze dietetiche di un patrono, oppure create di nuovo se lo stesso ospite cade di nuovo nel tuo ristorante. Questi consentono loro di avere un'esperienza da pranzo e degustazione completamente nuova.
Bevanda
Le bevande servite da un ristorante sono presenti in questo menu e spesso sono vino, birra, cocktail e altre bevande alcoliche che vengono vendute a la carte. Le caffetterie tendono ad avere questo tipo di menu visualizzato sul loro muro, proprio come il modo in cui le barre di succo presentano la loro lista di scelte.
Dessert
I dessert serviti dal ristorante sono elencati in esso e allo stesso modo in cui un menu di bevande è presente separatamente e ordinato a la carte.
Libro del capitano del vino
Questo menu di bevande è più ampio, indicando la storia e le caratteristiche di ogni vino servito. Come tipo di menu, consente ai clienti di capire meglio come le loro bevande saranno abbinate ai loro pasti.
Menu per bambini
Progettato con colori vivaci e attività divertenti, questo menu ha scelte limitate. Essendo usa e getta, semplifica le pulizie.
Quali sono i modi per visualizzare il tuo menu?
Quando si sceglie il miglior menu e accertare come rendere il suo aspetto più accattivante, prendi principalmente in considerazione l'ambientazione del ristorante e il suo stile di ristorazione. Se stai cercando le migliori idee di copertina del menu, puoi controllare i menu mondiali.
Esistono 6 modi per presentare il menu del tuo ristorante e sono i seguenti:
Porta del menu
Questo accessorio Resto è in genere realizzato in sughero, metallo o legno. È abbastanza pratico perché rende più facile per il personale scambiare il menu. Può essere usato come presentatore di fatture ed è ideale per caffè e bistrot.
Displayette o tavolo menu della tenda
Il suo materiale è spesso acrilico, metallo o legno. Diversi angoli di visualizzazione rendono questo strumento un grande salvatore di spazio ed è adatto a essere utile per la pubblicità dei tuoi speciali o eventi. Un ristorante casual da pranzo può fare buon uso di questa copertina del menu.
Segno o scheda del menu
Assi di cancellazione a secco e persino Le assi di gesso sono utilizzate. Semplifica la pulizia e la modifica del contenuto del menu. Le schede di menu magnetiche fanno parte di questa categoria in cui annunci e immagini possono essere visualizzati comodamente. Questi strumenti funzionano bene con fast food, caffè e camion alimentari.
Coperchi di menu
Di solito, questi sono realizzati in vinile, che ti consentono di proteggere e pulire meglio i tuoi menu. I menu più lunghi possono trovare questa copertina ideale, specialmente per i commensali e i resti casual della sala da pranzo.
Menu usa e getta
Bisistro e camion di cibo possono fare buon uso di questo menu che normalmente ha un materiale di carta. Questo è più conveniente da utilizzare e consente una facile pulizia.
Coperchi di menu deluxe
La tavola dura o la pelle è il materiale tipico di questo accessorio e viene fornito con funzionalità a LED in modo da poter illuminare il menu in un'impostazione più scura. Con il suo aspetto professionale e elegante, è l'ideale per ristoranti casual o ristoranti raffinati.
Dai un'occhiata ai menu del vino mondiale per la migliore copertina del ristorante e mostra idee per soddisfare i tuoi ospiti e aumentare il tuo servizio per un'attività di maggior successo.