Compreso un elemento di social network nel menu del tuo ristorante
Quale piattaforma di social media è la soluzione migliore per la mia azienda?
Quale approccio dovrei usare per ogni piattaforma di social media?
Quando si tratta di social media, queste sono alcune delle domande che un manager di ospitalità potrebbe avere.
Successivamente, offriremo alcuni suggerimenti e idee per aiutarti nell'attuazione di un approccio SM economico.
Non è più sufficiente che un ristorante abbia il proprio sito Web poiché i social network raggiungono nuovi livelli di coinvolgimento. Gli operatori di ristoranti sono stati costretti a riconsiderare il loro pensiero su cosa significhi offrire una grande esperienza del cliente a causa dello sviluppo esponenziale di piattaforme di social network.
Di conseguenza, un numero crescente di ristoranti sta decidendo di unirsi alle piattaforme di social media al fine di pubblicizzare le loro aziende e offrire ulteriori vantaggi ai loro consumatori (vedi il nostro Scrivere suggerimenti per il menu del ristorante).
Quali sono i migliori profili di social media per i ristoranti?
Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram sono tutti luoghi fantastici per raggiungere i clienti esistenti e nuovi pubblicando dettagli su ciò che sta accadendo nel ristorante o fotografie dell'ultimo piatto dello chef. Alcuni ristoranti arrivano al punto di realizzare e distribuire film di ricette e istruzioni di cottura, che incorporano sui loro siti Web o caricano su YouTube. I ristoranti possono incoraggiare i visitatori a unirsi al divertimento e iniziare a partecipare includendo collegamenti ai loro profili di social media sulle loro pagine web.
I modi migliori per utilizzare i social media per il tuo ristorante
I ristoranti utilizzano i social media nei seguenti modi:
- I ristoranti utilizzano piattaforme di social media come Facebook, Twitter e Yelp per ottenere feedback su varie aree della loro azienda, come il servizio e le voci di menu, consentendo loro di monitorare la loro reputazione e affrontare eventuali reclami che potrebbero emergere. Avere un profilo Facebook per la tua attività è fondamentale poiché consente alle persone di controllare la tua posizione. Se il tuo ristorante, bar o hotel non dispone già di una pagina Facebook, Facebook ne stabilirà una per te e perderai il controllo della tua presenza sui social media. Il sistema di check-in di Facebook potrebbe essere abbastanza vantaggioso per la creazione di personalizzazione sul proprio social network se gestito correttamente.
- Molti ristoranti si stanno rivolgendo a servizi come Groupon, un servizio di suggerimenti per il giorno che fornisce agli utenti buoni sconti elettronici. Questo è dimostrato che è un metodo meraviglioso per coinvolgere sia i consumatori che esistenti e nuovi, specialmente durante le ore di punta.
- Sono anche un metodo meraviglioso per un'azienda di ospitalità per pubblicizzare nuove cose nel suo menu, soprattutto quando si utilizzano siti come Pinterest, dove possono pubblicare immagini a pieno titolo dei loro nuovi pasti.
- Le aziende possono connettersi e fare rete con altre aziende che utilizzano siti come LinkedIn e Google+.
- Chiedere ai lavoratori esistenti di installare una semplice applicazione al loro profilo Facebook che li informa quando nuovi posti di lavoro diventano disponibili e suggerisce quale dei loro amici potrebbe essere potenziali candidati può anche essere un metodo fantastico per individuare i nuovi dipendenti tramite i social media.
- Twitter e Facebook hanno dimostrato di essere utili in termini di sconti e promozioni ai consumatori esistenti, con il bonus aggiuntivo di questi condivisi anche con potenziali nuovi clienti. Sono entrambi strumenti eccellenti per l'avvio di conversazioni con i clienti.
- Pinterest e Instagram sono piattaforme eccellenti per mostrare foto di nuove iniziative, tra cui ristrutturazioni o nuovi progetti di menu. Le immagini di un pasto delizioso, insieme alla ricetta, sono una meravigliosa illustrazione del materiale intrigante di Pinterest. Scattare fotografie di un ristorante attraente Scheda di menu Disegni e scarabocchi è anche un'idea meravigliosa. Ricorda che l'adagio "Un'immagine vale più di mille parole" è assolutamente accurato.
- I ristoranti possono costruire interesse per la loro istituzione, ottenendo anche l'accesso a centinaia di potenziali consumatori organizzando competizioni e omaggi.
- Naturalmente, semplicemente unirsi a un sito di social media non fornirà i risultati previsti; È richiesto un approccio costante e coerente per la connessione e il coinvolgimento con i consumatori. Molti ristoranti ora mancano del tempo o della forza lavoro per farlo, ma man mano che i social media crescono in popolarità, i ristoratori saranno saggi per includere questa componente del marketing nei loro modelli di business.
Dai un'occhiata al nostro Apertura dei consigli di controllo per i ristoranti!