Guida alla progettazione e alla pianificazione dei menu
Vorresti attirare più clienti nel tuo ristorante e offrire loro la migliore esperienza culinaria possibile. Ciò comporta il fatto che tu si impegni e utilizzi gli strumenti di marketing più efficaci (vedere i modelli di progettazione del menu del ristorante).
Quando si tratta di uno strumento di vendita redditizio per il tuo stabilimento, non puoi saltare il menu. I tuoi ospiti che sperimentano i migliori alimenti e servizi iniziano con la progettarlo nel modo più ideale. In ogni caso, deve essere disposto strategicamente, sia esso stampato o online o posizionato come una tavola da banco. Un menu ben progettato è un mezzo importante per aumentare la redditività della tua attività, ottimizza allo stesso tempo la tua esperienza ospite.
Gli studi hanno dimostrato che un menu ben realizzato può aumentare i profitti di un ristorante dal 10% al 15%.
La copertina del menu crea un'impressione
Quando un ospite entra nel tuo ristorante, la prima cosa che guardano è il menu. Ci passano attentamente e mettono le loro aspettative sul cibo che stai servendo. La copertina del menu della tua attività è cruciale perché consente ai tuoi clienti di costruire la loro percezione iniziale di essa. In realtà è fondamentale presentare ai tuoi ospiti una copertina di menu realizzata con design e materiali principali perché contribuirà a creare una prima impressione positiva del tuo ristorante.
Una copertina di menu elegantemente progettata che contiene un menu esteticamente e intellettualmente piacevole trasmette il messaggio ai tuoi ospiti che verranno serviti con il cibo migliore e più delizioso. Invocherà in loro la curiosità della presentazione e della palabilità dei tuoi articoli (vedi il nostro Il menu del ristorante copre A4).
Design del menu per esprimere la personalità della tua attività
La chiave per un piano di marketing efficace di un ristorante è il design del menu. Un buon design del menu dovrebbe esprimere la personalità del tuo stabilimento. Ti consente di concentrare le tue operazioni generali e promuove la redditività della tua attività. Inoltre, ti aiuterà a stabilire il tuo budget e mantenere il tuo marchio fresco nelle menti dei tuoi ospiti.
Apparentemente, il tuo menu è una solida rappresentazione del tuo ristorante. Dovrebbe parlare esattamente di chi sei come un business e trasmettere il messaggio giusto in termini di personalità. Con un menu progettato in modo creativo, puoi rendere i tuoi clienti entusiasti di cenare al tuo posto, convincendoli a tornare e persino raccomandarlo ai loro amici e familiari.
L'ingegneria dei menu aumenta il tuo profitto
L'ingegneria dei menu è quando analizzi le prestazioni di ogni elemento nel menu. Tre aree principali dovrebbero essere considerate relative a questa popolarità, prezzi e profitti. Questi fattori influenzano quindi dove gli articoli sono posizionati nel menu, che a loro volta aumentano la loro redditività per cliente. L'ingegneria dei menu, come strumento che aumenta il profitto della tua attività, in sostanza, motiva i tuoi ospiti a livello subconscio per acquistare gli alimenti che desideri. È progettato in modo tale che tendano ad acquistare gli articoli che hanno il margine di profitto più alto.
Insieme alla redditività sta calcolando il costo particolare di ogni elemento del menu. Si tiene conto degli ingredienti richiesti, insieme ai costi che devono essere sostenuti nei loro processi di produzione e servizio.
Il menu offre una piacevole esperienza degli ospiti
Il menu è lo strumento di marketing più importante di un ristorante. Mette in mostra gli alimenti che vengono serviti in esso e indica anche i loro prezzi. Un menu rappresenta la personalità di un ristorante e dovrebbe essere piacevole e non intimidatorio, guidando e invitando gli ospiti a ordinare l'articolo che desiderano. Con un menu dal design sapientemente, la tua azienda può aumentare i suoi profitti dal 10% al 15%. Dovrebbe essere abbastanza attraente da lasciare un'impressione positiva sui tuoi ospiti e dare loro una piacevole esperienza culinaria.
Nell'aspetto delle operazioni aziendali, il tuo menu può aiutarti a concentrare la tua merce, nel qual caso, è cibo e puoi valutarne meglio i costi e servire meglio i tuoi clienti.
Pianificazione del menu per un servizio e operazioni migliori
La pianificazione dei menu è particolarmente importante nell'aspetto della produzione e delle operazioni alimentari. Con la lista dei cibi preparati in anticipo, lo chef può prepararli rapidamente e facilmente. Possono quindi essere serviti ai tuoi ospiti in tempo. La pianificazione dei menu è un menu pronto in grado di facilitare un processo di preparazione degli alimenti organizzati in cui lo chef è in grado di cucinare cibi deliziosi, sani e nutrienti. Lo spreco di prodotti alimentari è ridotto e puoi risparmiare su risorse per la cottura del carburante e denaro.
Con un metodo di pianificazione del menu efficiente, anche i processi di acquisto e conservazione degli alimenti sono ben fatto.