8 Suggerimenti per il design del menu per ristoranti nel 21/22
Alla ricerca del meglio Idee e suggerimenti per il design del menu E hack per il tuo ristorante?
Buoni progetti di menu efficaci del ristorante possono migliorare l'esperienza culinaria di un cliente aiutandoli a fare scelte soddisfacenti e stimolare la loro fame. Un menu, d'altra parte, è più di un semplice elenco degli articoli disponibili in un ristorante; È uno strumento pubblicitario in grado di comunicare l'identità di un ristorante mentre guida anche il profitto, se è ben progettato.
Attraverseremo alcune idee di progettazione del menu grafico che possono aiutare i clienti del tuo ristorante a migliorare i margini di profitto. Dovresti essere consapevole che potresti avere fame.
#1 Tieni d'occhio i modelli di scansione degli occhi
I ristoranti hanno a lungo pensato che gli occhi dei clienti siano naturalmente attratti dal "punto debole" nell'angolo in giù del menu e abbiano posto lì i loro prodotti a scopo superiore. Secondo la nuova ricerca, i clienti leggono menu come un libro, a partire dall'angolo in alto a sinistra.
#2 usa le foto solo quando assolutamente necessario
Le foto del cibo sono in genere collegate con annunci di posta spazzatura e enormi ristoranti a catena come Denny, piuttosto che stanziamenti culinari. Se vengono utilizzate le immagini, devono essere di qualità professionale estremamente elevata, il che potrebbe essere costoso. In generale, è meglio lasciare l'immaginazione del cliente per determinare la qualità del cibo, perché non tutte le fotografie alimentari appello a tutti.
#3 Considera l'uso delle scatole
Le scatole sono impiegate da ristoranti per evidenziare un gruppo di voci di menu e sono spesso utilizzate per promuovere i piatti con i più grandi margini di profitto, come la pasta e altri cibi a base di carboidrati.
#4 Usa illustrazioni se possibile
Prova a impiegare illustrazioni invece di immagini; È più probabile che siano universalmente allettanti e possono aiutare a comunicare l'individualità del ristorante.
#5 I colori del menu dovrebbero essere appropriati
I colori dovrebbero essere scelti in base al tuo pubblico di destinazione e al tema del ristorante. Poiché colori diversi hanno impatti psicologici distinti sulle persone, la tua combinazione di colori aiuterà a definire il tono di un ristorante attirando anche l'attenzione su determinati prodotti alimentari. Il design del menu del ristorante Tex Mex di Maudie è una versione moderna della tradizionale combinazione di colori caldi associati alla cucina messicana.
#6 tipografia nel menu
Il marchio di un ristorante verrà comunicato attraverso una tipografia efficace, che si tradurrà in un menu leggibile. Il carattere tipografico scelto può essere influenzato da una varietà di considerazioni pratiche, come la quantità di testo richiesta per adattarsi comodamente alla pagina. L'uso di più caratteri tipografici per distinguere titoli e descrizioni delle voci di menu, ad esempio, può aiutare a guidare i clienti attraverso il menu.
Hai bisogno di un menu per il tuo ristorante, caffè o bar?
#7 Non mettere troppa enfasi sulle indicazioni dei prezzi
I clienti non dovrebbero essere molto consapevoli delle loro spese. I clienti sono più propensi a spendere di più quando i segni di valuta sono assenti, secondo gli studi (assicurati di controllare i nostri Strategie di prezzo dei menu).
#8 Dividi il menu in sezioni che hanno senso
Disporre gli articoli progressivamente e in categorie logiche, a partire dagli antipasti, per rendere più facile per i clienti trovare piatti.