Cos'è l'ingegneria dei menu? Guida della guida completa per il 21/22
Qualsiasi proprietario di ristoranti vuole che i loro ristoranti abbiano successo e massimizzare il profitto è la chiave per questo. L'ingegneria dei menu è un concetto che esiste da un po 'di tempo, ma ha recentemente guadagnato popolarità. Divide un menu in tre aree; headliner, numerosi due e tre e premi. Dal momento che ha aggiunto la categoria di "numerosi due e tre" è diventato ancora più facile mettere in pratica le strategie di ingegneria dei menu (controlla la scelta di un Copertina del menu del ristorante).
Il processo di ingegneria dei menu per ogni elemento in un menu può richiedere tempo e è probabile che ci siano informazioni limitate disponibili per il confronto. Questo rende il processo più difficile e potresti non sapere sempre come gli articoli simili abbiano eseguito in passato. Potresti anche scoprire che a causa del numero di elementi nel menu o nel tipo di cucina, finirà per richiedere troppo tempo e molto probabilmente non restituirà una grande quantità di informazioni.
L'ingegneria dei menu può essere utilizzata in molti modi. Ad esempio, se c'è un elemento nel menu non redditizio, ma serve a migliorare una versione "migliore" dello stesso piatto, potrebbe essere semplicemente spostata in una sezione meno visitata nel menu. Ciò potrebbe comportare la modifica del colore del testo o metterlo leggermente più in basso nella pagina (abbiamo anche un ottimo Elenco di controllo di apertura del ristorante).
Perché ho bisogno di ingegneria dei menu?
La maggior parte delle imprese nel settore dell'ospitalità, in particolare i ristoranti, beneficerà dell'ingegneria dei menu. Funziona praticamente su qualsiasi menu, tra cui menu digitali, menu da bevande e, naturalmente, le schede speciali.
L'obiettivo principale per l'ingegneria dei menu è aumentare la redditività del tuo Restaurant aziendale attraverso ulteriori vendite.
Ti consente di convincere le persone a comprare ciò che vuoi che acquistano senza che ne abbiano nemmeno realizzato. E i pasti con i più grandi margini di profitto sono quelli che desideri acquistare i clienti.
Dovresti anche concentrarti sulla determinazione del costo di varie voci di menu. Ciò comprende tutti gli ingredienti necessari e le spese pagate durante le operazioni di produzione e servizio. Di conseguenza, l'ingegneria dei menu dovrebbe essere un grande elemento dei costi e della gestione dei profitti delle tue attività.
#1 stella per alto profitto e elevata polarità
Queste stanno vincendo cose! Dovrebbero essere mantenuti. Potresti persino contemplare un piccolo aumento dei prezzi sul tuo prossimo lancio del menu, che, su tutte e quattro le categorie, avrà il maggiore impatto sui tuoi profitti a causa della loro alta popolarità e redditività.
#2 puzzle Per una modesta popolarità, fanno molti soldi.
I puzzle sono i beni che vorresti poter vendere di più poiché generano entrate per te. Per migliorare il volume delle vendite, prendere in considerazione la promozione o la riorganizzazione di determinati prodotti nel menu o l'incorporazione in una campagna. Gli ospiti non ordinano un elemento se la descrizione nel menu non è abbastanza allettante. Quale ti piace di più?
#3 I cani hanno una scarsa popolarità e un scarso margine di profitto.
Ogni giorno che tieni i cani nel tuo menu, stai gettando soldi. Questi devono essere riconosciuti e rapidamente rimossi dal menu. Che si tratti del piatto distintivo del tuo chef o di un preferito dal personale, se i tuoi visitatori non lo ordinano ed è troppo costoso per prepararsi, è tempo di sbarazzarsene.
#4 Il cavallo aratro per l'alta popolarità ma un margine di profitto scarso.
Sai come commercializzare queste cose, ma a causa della loro scarsa redditività, dovresti considerare di riformularle per aumentare il margine. Ciò può essere realizzato aumentando il prezzo, cambiando gli ingredienti, cambiando la dimensione della porzione o facendo tutto quanto sopra.
Pensieri finali sulla matrice di ingegneria del menu del ristorante
L'ingegneria dei menu è un processo continuo, non un evento una tantum. È un processo senza fine. Gli ingredienti diventano più costosi con il passare del tempo, le mode gastronomiche vanno e vengono e gli ospiti hanno un sapore. In questo modo, la massima redditività in un ristorante è un obiettivo mutevole, ma non è impossibile da realizzare. Creerai un profitto di fondo più velocemente di qualsiasi altro sforzo se lasci che il tuo menu funzioni per te e risparmierai tutto il personale dalla futura frustrazione.
Leggere il nostro Design del menu per suggerimenti per caffè.