Vale sempre la formazione del tuo ristorante che serve il personale in modo efficiente. Letteralmente, cioè perché sono quelli che trascorrono il massimo con i tuoi clienti. E se i tuoi ospiti hanno una buona esperienza, possono diventare clienti che possono migliorare i profitti del tuo ristorante.
Quindi, in sostanza, devi assumere i dipendenti giusti per il lavoro. Puoi effettivamente ottenere enormi dividendi per il tuo stabilimento culinaria se implementi un programma di formazione server strutturato.
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Ci sono molti enormi vantaggi della formazione del server. Quando assumi qualcuno di nuovo, puoi prontamente enfatizzare loro la tua cultura sul posto di lavoro, che a sua volta riduce il tasso di turnover. Dal tuo schema di addestramento al server del ristorante, dovresti essere in grado di stabilire uno staff produttivo e ben informato.
Quali sono i passaggi per la formazione del server?
1. Crea un manuale del personale
A parte i tuoi nuovi assunti, il personale più vecchio e consolidato trarrà grande beneficio da un manuale del server. Ognuno dei tuoi dipendenti dovrebbe tenerne una copia mentre 2 o 3 copie possono essere rese disponibili nel ristorante per riferimento, se necessario. L'ambito del manuale di allenamento dovrebbe includere linee guida sull'etichetta del server, le loro uniformi e i loro script, insieme al know-how su politiche di upselling e sicurezza.
2. Trascorrere del tempo per orientare i tuoi server appena assunti
Potresti tendere a saltare questo passo come il proprietario del ristorante impegnato che sei e delegare questo lavoro ai tuoi manager. Tuttavia, è prezioso tenere un orientamento e incontrare nuovi assunti. Stabilire questo passaggio nella cultura del tuo posto di lavoro può incoraggiare i tuoi dipendenti a lavorare nella tua azienda a lungo termine. Durante l'orientamento, puoi discutere di dettagli pertinenti come la dichiarazione di missione e la storia della tua attività, il concetto e la cultura del tuo ristorante e dare al tuo staff un tour dell'edificio prima del loro primo turno.
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3. Imposta obiettivi e standard di allenamento del server
Quali sono i tuoi obiettivi per la formazione dei tuoi server? Questi sono gli standard che i tuoi dipendenti dovrebbero soddisfare. Vorresti assicurarti che ogni membro dello staff del tuo ristorante ottenga lo stesso livello di formazione e che un tuo programma tale sia coerente. Dovrebbe essere stabilito un programma di formazione, che i tuoi nuovi dipendenti lo attraversano, diciamo per una o due settimane prima di ottenere i loro tavoli. Anche i parametri di riferimento per la formazione dovrebbero essere creati, dove, ad esempio dopo il primo giorno di allenamento, i nuovi assunti devono essere in grado di memorizzare la lista permanente della birra e i numeri di tabella o narrare la storia dell'azienda.
4. Incrocio il tuo personale di servizio
Dovresti dare ai tuoi dipendenti uno spine su come opera un ristorante e uno dei modi migliori per farlo è quello di allenarli. Ad esempio, puoi allenare i tuoi nuovi server con il team host prima di lavorare con il team del personale di attesa. Allo stesso modo, puoi averli un tratto incrociato con i corridori del cibo.
Imparando dall'host/hostess, i neofiti possono conoscere le sezioni della sala da pranzo insieme ai numeri di tavolo. Con i corridori di cibo, possono capire come consegnare cibo al cliente corretto, oltre ad essere competenti nel menu e come appaiono le selezioni di cibo.
5. Segui un server esperto
I dipendenti per principianti dovrebbero inizialmente eseguire sessioni di ombre con server esperti prima di completare la loro formazione. Questo è quando i neofiti agiscono come assistenti ai professionisti. Come parte dell'addestramento, i nuovi assunti devono assumere come prendere gli ordini e utilizzare il sistema POS, fare la rotazione del lavoro laterale, ottenere know-how su dove vengono conservati gli articoli insieme al layout del ristorante e alle procedure di chiusura.
6. Prova le voci di menu
Questa può essere una parte anticipata della formazione. Dopo aver ombreggiato un allenatore, i server principianti sono tenuti a provare le voci di menu del ristorante. Questo è essenziale per loro essere in grado di formulare raccomandazioni o rispondere a domande sugli alimenti serviti.
Considera che il personale del tuo servizio dovrebbe sapere come trasmettere i dettagli descrittivi sul tuo cibo, comprese le informazioni allergene e gli speciali quotidiani dovrebbero essere recitati con facilità, tra gli altri. Questa parte della formazione è celebrativa anche perché indica che è quasi completa.
7. Sotto test e gioco di ruolo
Questo segmento è considerato il test finale prima che un server principiante inizi a funzionare in modo indipendente. A seconda del ristorante, questo può essere un lungo processo, che coinvolge la memorizzazione di un elenco completo di selezioni di vino e birra.
La prova scritta di solito include la valutazione del know-how sul menu fino alle politiche del manuale. Quindi c'è il gioco di ruolo fatto con il server in attesa di un manager. Le interazioni comuni vengono eseguite e testate su questa porzione, per una durata di soli pochi minuti. Se il principiante passa, la loro formazione è completa.
8. Formazione continua e continua
Nel tempo, i layout nel tuo menu e nel tuo ristorante, nonché altre linee guida sono in grado di cambiare. Questi punti di insegnamento dovrebbero quindi essere implementati come procedura di formazione in corso per tutti i server. Con un programma di formazione in corso, sarai in grado di migliorare la produttività dei dipendenti mentre aggiorni le tue politiche insieme alle normative del settore. Anche la soddisfazione professionale è migliorata, riducendo così il tasso di turnover.
9. Creare e fornire incentivi
Devi inculcare il coinvolgimento dei dipendenti, quindi è ragionevole offrire incentivi per le prestazioni dei tuoi lavoratori. Hai server che sono entusiasti di sottoporsi a una formazione continua? Puoi fornire loro pasti gratuiti, rilanci o parcheggi preferiti. Che dire dei server che hanno realizzato il maggior numero di antipasti o vendite di alcol? Su base settimanale, puoi dare loro delle carte regalo. Incentivando il lavoro dei tuoi dipendenti, puoi rendere il tuo posto di lavoro divertente e ottimale produttivo.
Conclusione
Il programma di formazione che dovresti implementare per i tuoi dipendenti dovrebbe essere dettagliato e in corso. Considera che un allenamento a evento singolo può essere faticoso e travolgente e può tendere ad essere dimenticato. Tramite una formazione in corso e coerente, puoi impostare te stesso come proprietario del ristorante e i tuoi dipendenti per un successo reciproco. Questo è fondamentale per la tua attività e la tua istituzione operare in modo eccellente e fornire un servizio competente ed esemplare.
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