Le persone tendono a spendere una notevole quantità di denaro per mangiare fuori. Con l'assalto della pandemia, le loro opzioni di ristorazione del ristorante potrebbero essere diventate limitate, ma molti clienti fanno affidamento su stabilimenti di cibo commerciale per i loro pasti. Questa è una buona notizia per gli imprenditori alimentari, anche se molti di loro potrebbero essere in difficoltà.
I proprietari e gli operatori dei ristoranti dovrebbero quindi essere intraprendenti e creativi nel mantenere a galla la propria attività, e un modo per farlo è offrire un servizio da asporto. A questo punto, può essere consentito una sala da pranzo all'aperto (in capacità limitate); Tuttavia, i ristoranti devono guidare le loro vendite da asporto. I seguenti sono suggerimenti relativi a questo.
Come massimizzare le vendite da asporto del tuo ristorante
Consenti ai clienti di ordinare online
L'adulto medio trascorre almeno 4 ore a guardare i loro schermi telefonici ogni giorno. Fondamentalmente, le persone sono dipendenti dai loro smartphone in questi giorni, compresi i consumatori. Considera che in molti aspetti delle loro attività, dai social media, allo shopping e all'apprendimento, tra gli altri, la gente si trasforma online.
È quindi pratico stabilire un sistema di ordinazione online e consentire ai potenziali clienti di ordinare tramite tale portale. Un'app di terze parti sarà utile in questo aspetto.
Tuttavia, se un'app di terze parti comporta un costo enorme, puoi scegliere di utilizzare una piattaforma di sistema di ordinazione online e gratuita.
Utilizza il servizio di raccolta del marciapiede
Se è necessario limitare il contatto interno, è possibile offrire ai clienti la possibilità di ritirare i loro ordini per il marciapiede. Dovranno effettuare i loro ordini in anticipo e portarli al negozio dell'establishment o ai loro veicoli.
A seconda della piattaforma di ordinazione online, è possibile impostare il tuo sistema per abilitare la funzione di raccolta del marciapiede. Se hai attivato questa funzione, i clienti possono richiederla al momento del pagamento. Se applicabile, dovranno indicare la descrizione del loro veicolo.
Crea e promuovi speciali solo da asporto
Gli operatori di ristoranti sono ben consapevoli del fatto che le strategie di vendita come gli speciali quotidiani, la notte senza mangiare per bambini e le bevande speciali di venerdì sono efficaci nel guidare il traffico. Poi di nuovo, questo si riferisce solo al traffico centrale e non per asporto o portati.
Ma i takeaway sono la "cosa" al giorno d'oggi e i clienti vorrebbero avere le voglie di ristorazione soddisfatte attraverso accordi da asporto. Un modo per ottenere un vantaggio rispetto alla concorrenza e aumentare gli ordini da asporto è offrire speciali solo da asporto.
Un esempio è dare un antipasto gratuito per ogni ordine da asporto. Un pasto gratuito per i bambini può anche essere offerto per un ordine da asporto di un antipasto. Se un cliente ordina un pasto in famiglia composto da diversi articoli, puoi dare loro uno sconto. Guarda cosa funziona per le tue offerte da asporto per attirare persone e nuovi clienti e portare più vendite.
Impostare un programma di fidelizzazione
I tuoi clienti possono diventare promotori del tuo marchio se hai un programma di fidelizzazione efficiente e attraente come parte della strategia di vendita del ristorante. Assicurati che i tuoi sforzi per queste vendite e che ottengano un significativo vantaggio di vendita.
Apparentemente, le tattiche di vendita dei ristoranti della fedeltà dei clienti simili, anche se è solo una semplice scheda di punch. Oltre a guidare il business dei resi, un programma di fidelizzazione può aiutarti a raccogliere più dettagli di contatto con i clienti, permettendoti di vendere o commercializzarli via telefono o e -mail.
Sii coerente con la tua strategia di marketing sui social media
I ristoranti, in generale, possono fare buon uso del social media marketing. Tuttavia, la tendenza a piccoli stabilimenti con un budget limitato è quella di creare account di social media ma finire per dimenticarli. Non sono coerenti nell'utilizzo di questa strategia di marketing digitale.
Che grande opportunità è perdere in termini di raggiungimento e ampliamento della base di clienti che di conseguenza ti consentirebbe di aumentare le vendite da asporto.
Le persone trascorrono una media di 2 ore al giorno su siti Web e piattaforme di social media come Facebook, YouTube e Instagram. Se sai come trarne vantaggio, puoi avere un gran numero di follower e clienti.
Quindi non dimenticare la parte dei social media del tuo marketing. Ottimizza i tuoi canali social per promuovere la tua attività alimentare, in particolare le vendite di asporto e consegna.
Inserisci le tue promozioni da asporto offline
La tua strategia di marketing complessiva dovrebbe includere misure offline, come volantini, poster e tavole da sandwich. Puoi utilizzare un file modello di foglietto da asporto, pure. Oltre a servire cibo economico e gustoso, sii creativo. Puoi avere i tuoi piatti preferiti e le promozioni allettanti e gli sconti stampati su volantini che puoi pubblicare in città per aumentare i tuoi sforzi pubblicitari.
Allo stesso modo i poster possono essere posizionati sulla finestra per attirare l'attenzione dei passanti. Le tavole da sandwich sono utili allo stesso modo, essendo cartelli sul marciapiede indipendente che annunceranno i tuoi servizi e le offerte. Segnali della scheda dei menu sono anche opzioni pratiche.
Scegli attentamente il tuo menu
Per quanto desideri mettere tutti i piatti più gustosi e deliziosi nel tuo menu, dovresti prima essere consapevole dei limiti di questa opzione. Considera che non tutti gli alimenti viaggiano allo stesso modo. Se è inverno, ad esempio, potresti pensare che sia un'ottima idea offrire pasti caldi e abbondanti come casseruole e arrosti. Tuttavia, dovresti avere ripensamenti perché questi alimenti perdono facilmente il calore e la coerenza. Non viaggiano bene, il che alla fine può offrire ai tuoi clienti un'esperienza spiacevole.
Sotto questo aspetto, è meglio ridimensionare il tuo menu da asporto, con solo piatti economici e, allo stesso tempo, viaggiare bene.
Fornire un luogo confortevole in cui i clienti possono aspettare
Dipende da come è impostato il tuo processo da asporto, ma se i clienti sono in linea fuori dal tuo ristorante per effettuare i loro ordini, dovresti ritenere opportuno investire in attrezzature per renderli comodi. Ad esempio, se è un tempo nevoso o piovoso, puoi mettere tende per rifugio, riscaldatori o una buca per il fuoco dove le persone possono riunirsi.
Assumi il tuo autista di consegna
Le società di consegna forniscono una flotta di conducenti di consegna come servizio primario. Ma se assumi il tuo driver di consegna, la tua azienda riesce a mantenere il 100% delle commissioni. Se puoi investire nella creazione del proprio set di conducenti e automobili e i costi in corso di un sistema di consegna efficiente, può valerne la pena.
Conclusione
Con i suggerimenti di cui sopra per massimizzare le vendite da asporto della tua attività alimentare, puoi fornire alimentari e servizi eccellenti ai tuoi clienti e ottenere enormi profitti.
Leggi anche;