Fondamentalmente dovresti essere consapevole del significato di progettare un buon menu da asporto perché può aumentare le tue vendite. Considera che il suo design, il layout e la combinazione di colori possono portare un sacco di profitti se messi insieme in modo competente. Non vorresti utilizzare un elenco scarsamente progettato dei tuoi articoli per alimenti e bevande perché può allontanare i clienti.
Il tuo menu è il primo accessorio che i potenziali ospiti guardano prima di effettuare i loro ordini. È un fattore make-or-break nella creazione della prima impressione. È quindi fondamentale crearlo in modo efficiente.
Sotto questo aspetto, puoi fare riferimento a Design da asporto online, ma di seguito è una guida per i suggerimenti che puoi integrare nel tuo progetto.
8 consigli e idee per menu da asporto per il ristorante
Presta buona attenzione al marchio
Potresti aver già creato il logo del tuo ristorante seguendo gli interni dell'establishment. Tutti questi elementi presi insieme dovrebbero essere tradotti nel tuo menu. In primo luogo, un elenco ben progettato dei tuoi articoli per il cibo e il ristorante dovrebbe includere:
- Il logo del tuo marchio
- Il design del colore appropriato
- Lo stile del carattere più efficace
- Il tema complementare
Il tuo menu dovrebbe concordare con l'aspetto del tuo stabilimento. Dovrebbe sembrare che appartenga lì e riflette il tuo marchio; Ecco perché dovrebbe essere progettato impeccabilmente.
L'elenco dovrebbe essere facile da scansionare
I clienti desiderano un servizio rapido ed efficiente, quindi il menu deve essere in grado di aiutarli a prendere decisioni rapide. In un arco di 109 secondi (il tempo medio dei commensali spende a leggere il menu), i tuoi ospiti dovrebbero avere una buona comprensione delle scelte alimentari. Vedi che le intestazioni della sezione sono chiare e che i titoli dei piatti possono essere facilmente trovati. Se si desidera evidenziare oggetti specifici, disponeteli in cornici decorative e grafica attraente.
Mostra i piatti ad alto margine posizionandoli nelle sezioni accessibili
Con il tempo di scansione rapido reso dagli ospiti che leggono il menu, è probabile che esaminino solo le voci del primo e ultimo menu.
È adatto a indicare i tuoi articoli ad alto margine all'inizio delle sezioni finali della tua selezione perché questi sono i più grandi venditori. Approfitta del particolare vantaggio del "punto debole", che è l'angolo in alto a destra del menu. Posiziona gli oggetti più costosi del tuo ristorante qui perché è qui che gli occhi dei commensali tendono a gravitare.
La grafica e i caratteri attraenti sono meglio disposti in questo "punto debole". Incorporare elementi decorativi su "Eye Magnets" di questi menu del ristorante è davvero strategico nel fare le vendite giuste. Mentre si trova, puoi anche visualizzare le tue scelte Segni di menu in legno.
Usa i colori giusti per influenzare le emozioni dei tuoi clienti
I colori influenzano inconsciamente le decisioni delle persone e puoi sfruttare questa abilità. Puoi inviare l'attenzione dei tuoi clienti a determinate scelte di menu con i colori giusti. Può effettivamente attivare il loro appetito.
Molte combinazioni di colori possono essere utilizzate nei menu del ristorante, ma le più comunemente usate sono rosse e blu, specialmente per i frutti di mare. Puoi applicare questa tecnica per stabilire la gerarchia delle scelte di cibo e bevande nel tuo menu.
Disponirlo con un numero limitato di foto
In passato ogni elemento in un menu era abbinato a una singola foto. Ma questa tecnica non è più efficace. L'uso delle foto nella selezione degli alimenti dovrebbe essere scarso in quello che è sufficiente per ogni pagina. Ciò può essenzialmente aumentare le vendite del 30%.
In questo senso, devi scegliere la tua foto da visualizzare saggiamente. Metti quello dei tuoi piatti più appetili e invitanti. Aumentali con i colori e la consistenza più sorprendenti.
Sii creativo con i nomi e le descrizioni del cibo
Aggiungi un tocco creativo alle descrizioni del tuo cibo e bevande. Sii poetico invece di raccontare i loro ingredienti. Avrai bisogno di questo per rendere i tuoi articoli più allettanti, specialmente quelli costosi.
La natura di un menu di asporto è leggermente diversa e potrebbero non essere necessarie lunghe descrizioni poetiche. Tuttavia, puoi infondere un linguaggio descrittivo come "fatto in casa", "ricco", "piccante", "cremoso" e come di tanto in tanto. Possono sorprendentemente che i tuoi clienti si sentano soddisfatti quando se ne vanno.
La visualizzazione dei tuoi piatti di fascia alta sul tuo menu tramite linguaggio creativo può compensare i loro prezzi esorbitanti perché può far sentire ai tuoi ospiti di ottenere il valore del loro denaro.
Rendere i prezzi meno visibili
È complicato quando prendi i prezzi dei prezzi nella tua lista di cibo. Se fatto senza un'adeguata pianificazione, può allontanare i tuoi clienti o costringerli a ordinare invece gli articoli più economici.
La chiave per questo è rimuovere il segno della valuta sul menu. In questo modo, l'onere dell'acquisto si dissipa quando i tuoi clienti pagano per i loro ordini.
Tuttavia, il costo semplicemente non può essere rimosso dalla tua lista, quindi altrimenti puoi renderli poco appariscenti o meno visibili posizionandoli sotto gli articoli e in un carattere più piccolo.
Con questa tecnica, puoi convincere il tuo ospite ad acquistare gli articoli prima ancora di notare il prezzo. E se usi un linguaggio persuasivo, puoi, in effetti, rendere irrilevanti i prezzi dei tuoi articoli con i clienti molto disposti a pagare per loro.
Usa un esca costoso per rendere i tuoi altri articoli ragionevoli
Un esca costoso aggiunto alla tua lista può rendere ragionevoli i prezzi più alti della tua attività. Questa strategia è efficace e può essere impiegata se le selezioni sono più costose della concorrenza.
Aggiungi un elemento a prezzi esorbitanti sul tuo menu in modo che il resto dei tuoi prodotti alimentari sembri più economico. Considera allo stesso modo in cui il prezzo elevato implica anche l'alta qualità quando si tratta di cibo per il ristorante.
Conclusione
L'uso di questi otto hack psicologici intelligenti come consigli pratici e idee per creare un buon menu da asporto può far risaltare la tua attività dalla folla. Ottieni e applicarli nel modo giusto e sarai pronto per ottenere enormi profitti per il tuo lavoro sorprendente.
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