7 idee di menu uniche per migliorare l'esperienza del cliente

7 Unique Menu Ideas to Improve Your Customer Experience

Il servizio clienti è un aspetto predominante di un'attività di ristorazione. È sicuramente un'area principale di preoccupazione. Ma hai mai prestato la dovuta attenzione alla sua controparte: l'esperienza del cliente?

"Complete Customer Experience" prevede di offrire il miglior servizio da tutti i segmenti della tua attività, a partire dal personale che porta le prenotazioni telefoniche all'host o alla hostess, ai server e al servizio di tavolo e all'intrattenimento. Quanto è coinvolto il tuo personale e il tuo servizio di parcheggio è efficiente? Anche l'area di attesa e l'atmosfera dovrebbero essere eccellenti. I tuoi bagni sono puliti e funzionali? Il tuo cibo deve essere splendido e soprattutto il tuo servizio dovrebbe essere veloce.

Questi fattori presi insieme forniscono ai tuoi commensali soddisfazione generale quando visitano il tuo ristorante. Tutte le parti mobili della tua attività determinano la tua esperienza del cliente.

Questo articolo discuterà di una caratteristica cruciale del tuo ristorante che è il menu. Il menu è la prima cosa che i tuoi clienti guardano quando entrano nel tuo stabilimento, quindi, quindi, deve essere amabile, creando un buon umore da pranzo per loro.

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Di seguito è riportato un elenco di 7 idee di menu uniche per fornire ai tuoi clienti la migliore esperienza culinaria.

Idee di menu per completare la tua esperienza del cliente

 

1. Presenta fotografie allettanti e professionali dei tuoi articoli

Il tuo menu dovrebbe essere facile da leggere mentre affascina i sensi gastronomici dei tuoi ospiti. In questo caso, dovresti usare la fotografia professionale per visualizzare i tuoi prodotti alimentari. 

Quali piatti servi? Se puoi, presenta la maggior parte di loro nel tuo menu. Alcuni ristoranti tendono a ritrarre solo alcune delle loro selezioni, ma se includi più foto, migliorerai l'esperienza del cliente.

Se servi in ​​particolare oggetti sconosciuti, è meglio mostrare foto aggiuntive. Queste immagini offrono ai tuoi clienti rappresentazioni visive dei piatti che servirai e assicurati di seguirlo accuratamente nel piatto reale.

Molti clienti tendono a prendere le loro decisioni in base alla grafica non leggendo il testo nel menu. Inoltre, dovresti includere sia foto che descrizioni per fare appello a tutti i tipi di clienti.

Leggere: Quali sono gli appunti del menu del ristorante

2. Aggiungi oggetti freschi e sani

La tendenza al giorno d'oggi è che si pente in un ristorante come farebbero a casa. Quindi, proprio come mangiare a casa, i tuoi clienti vogliono avere un sapore fresco e sano. 

L'esperienza del cliente sarà migliorata nella tua attività se offri opzioni fresche, sane e biologiche. Evidenzia anche queste selezioni nel tuo menu, anche nelle pubblicità online.

Ha senso posizionare la tua attività come uno che si prende cura del benessere e del benessere dei tuoi clienti e lo fai offrendo prodotti alimentari sani e biologici.

Inoltre, è possibile incorporare piatti di provenienza locale. Questo dimostra la tua preoccupazione per la comunità più ampia. Questi aspetti possono darti un vantaggio sulla competizione.

3. Evidenzia le selezioni di alimenti esemplari

Evita la presentazione di un menu ingombra perché diminuisce l'esperienza del cliente. Ciò che in sostanza conta è che metti in evidenza quegli oggetti che fai bene. Lungo questo processo, abbassa la tua lista.

Mentre riduci il disordine nel tuo menu, concentrati sulla visualizzazione dei tuoi preferiti e dei tuoi piatti unici. Le selezioni che servi e preparano dovrebbero essere di un numero appropriato, altrimenti la tua cucina si allontanerebbe in quei momenti in cui è molto tassata.

Organizza il tuo menu eliminando gli articoli che non vendono e danno adeguato a causa dei tuoi piatti classici, preferiti e redditizi. L'ultima cosa che vuoi fare è sopraffare i tuoi clienti.

Né è economico né pratico per la tua azienda avere un menu molto ampio. Tenderai a conservare troppi ingredienti per questo, che potresti semplicemente finire.

4. Offri offerte speciali

Ciò non significa necessariamente implementare sconti sul tuo menu. D'altra parte, è possibile applicare offerte speciali come l'offerta di un elenco di voci di menu per prezzi speciali su base settimanale o mensile. Puoi eseguirli principalmente sui tuoi articoli unici e ad alto margine.

I clienti apprezzano abbastanza accordi speciali come questi, rendendoli entusiasti e fedeli ai ristoranti nel tuo stabilimento.

5. Descrivi i tuoi oggetti in modo creativo

Una copia fantastica può fare molto per offrire una piacevole esperienza del cliente. Non saresti più attratto a mangiare manzo nutrito con erba dagli altopiani del South Dakota invece di un normale hamburger?

Le tue descrizioni potrebbero essere brevi e dirette, ma si trovano che sono creative, fatte da un copywriter professionista.

6. Offrire prezzi equa e competitivi

In ogni caso, i prezzi per le voci di menu dovrebbero essere messi a punto. Assicurati che sia ragionevole e competitivo. 

Mentre i tuoi prezzi possono essere vantaggiosi per la tua attività, deve essere conveniente ed equo anche per i tuoi clienti. Puoi controllare la concorrenza per poter valutare questo aspetto.

7. Aggiorna la progettazione del menu

Il tuo menu è sembrato lo stesso negli ultimi 10 anni? Questo è un totale confuso per i tuoi ospiti, soprattutto se sembra già squallido, strappato e sporco. Parlerà male della pulizia della tua cucina.

Pertanto, dovresti migliorare e fare una buona rappresentazione del tuo marchio facendo il tuo menu in modo professionale. Fallo aggiornare periodicamente per aumentare l'esperienza del cliente e i tuoi profitti.

Conclusione

Ottenere una buona comprensione dell '"esperienza del cliente" ha bisogno che tu veda dal punto di vista dei tuoi clienti. In questo modo, saprai quali zecche e cosa dovrebbe essere fatto per offrire loro il miglior servizio e aumentare i tuoi profitti.

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