11 idee uniche di promozione del ristorante per vincere più clienti

11 Unique Restaurant Promotion Ideas to Win More Customers

Sei un proprietario di un ristorante? Se sì, potresti aver conosciuto l'importanza delle promozioni. Un piano di marketing adeguato è importante quanto il cibo di qualità nel ristorante. Con idee uniche di promozione del ristorante, puoi fare la tua identità separata e diffondere il tuo nome per attirare il pubblico di destinazione. Altrimenti, tutti i tuoi sforzi per creare un ristorante andranno invano.

Fare la migliore strategia di marketing può richiedere un po 'di tempo e denaro. Ma il risultato sarà molto fruttuoso in quanto avrai più vendite e profitti. Ma come puoi attrarre i clienti? Bene, ecco alcune idee di promozione uniche ed eccitanti per vincere più clienti in un breve periodo:

 

1. Celebrità e organizzazioni benefiche

Porta una stella nel tuo ristorante. Sebbene portare celebrità può essere costoso, anche una stella locale chiede una grande quantità. Ma puoi attirarli donando una parte dei proventi di una giornata alla carità di loro scelta. Quindi, unisciti alle forze con stelle famose per attirare l'attenzione della gente. Attirerà i clienti e mostrerà alla comunità che ti preoccupi dell'umanità.

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2. Offrire sconti

Le opzioni di sconto funzionano in modi diversi. Ad esempio, puoi offrire sconti stagionali, in corso o di nuovi clienti. Puoi anche dare sconti basati sul tempo, come una certa percentuale di sconto dalle 14 alle 16. O le offerte basate sulla percentuale emettono x percentuale su un importo totale dell'ordine. Inoltre, promuovi le offerte di sconto con SMS o social media per migliorare le vendite.

Puoi anche creare un programma di fidelizzazione. Premiare i clienti fedeli. Invia loro messaggi di testo, aggiornali sui tuoi sconti e offri alcuni articoli gratuiti per lodarli.

3. Rendi i clienti famosi sui social media

Molte persone adorano una piccola convalida digitale. Quindi, dai loro un po 'di fama attraverso i social media. Ad esempio, incoraggia i clienti a condividere le foto dei deliziosi articoli del ristorante. Quindi, seleziona un vincitore della settimana o del mese per un pasto gratuito.

Infine, lodali nel ristorante per la loro bella scelta di cibo e le loro capacità fotografiche. È un modo intelligente di fidelizzazione dei clienti. Di conseguenza, aumenterà i tuoi profitti.

4. Segni di lavagna vecchio stile

Hai visto segni di lavagna Fuori dal ristorante? Bene, è un modo tradizionale ma efficace per attirare l'attenzione dei passanti. Appendi a lavagna incorniciata Fuori dal tuo ristorante e aggiungi un po 'di creatività facendo uno scherzo ed evidenziando lo speciale della giornata. O attirare i clienti offrendo una pinta gratuita di birra fredda con un pasto.

5. Marketing video

Le persone vogliono sempre guardare qualcosa di unico ed eccitante, a differenza della pubblicità generale. Quindi, prova la tecnica di marketing video. I contenuti video sono il modo più veloce ed efficace per attirare i clienti attraverso processi emotivi e psicologici. Puoi raggiungere i potenziali clienti stimolando facilmente l'interazione con i lead.

Al giorno d'oggi, la nuova generazione dà importanza per interni come la qualità del cibo. Quindi, usa i video per pubblicizzare gli interni del ristorante. Come proprietario di un ristorante, decora un ristorante magnificamente con alcuni elementi unici. Incoraggerà sicuramente le persone a consumare un pasto nel tuo ristorante e sperimentare un buon ambiente.

6. Invita un influencer alimentare

Invia un invito a un food blogger o a un influencer alimentare a visitare e assaggiare i pasti di un ristorante. Puoi anche offrire loro cibi gratuiti o scontati e chiedere loro di fare un blog sul tuo ristorante. In questo modo, otterrai un'esposizione al pubblico a base di cibo online. Inoltre, è una tecnica eccellente per promuovere le attività e attrarre nuovi clienti.

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7. Promozione a pagamento 

La piattaforma di social media è uno dei modi migliori per promuovere l'attività di ristorazione e attirare potenziali clienti. Pertanto, crea un profilo Facebook o Instagram del tuo ristorante. Aggiungi la biografia del proprietario e della posizione del ristorante e il numero di contatto. Ma fare un profilo non è sufficiente. Invece, utilizzare le tecniche di ottimizzazione dei motori di ricerca per consentire al tuo sito Web o profilo nella parte superiore del motore di ricerca di Google e delle pagine dei clienti.

8. Promozioni per i pasti

Promuovi elementi specifici nel menu simili alle promozioni nei giorni feriali in cui si concedono determinati sconti. Puoi fare questi tipi di pubblicità in un determinato giorno della settimana. Se possibile, puoi anche eseguirli per un mese. Durante la promozione delle voci di menu, offre voci di menu eccitanti o rotanti.

Trova un piatto unico per attirare l'attenzione dei clienti. Se lo offri per un tempo limitato, le persone potrebbero avere fretta di visitare presto. Quindi, offri un accordo su quell'articolo specifico o vendilo per il prezzo originale, sperando che il ricorso sia sufficiente.

9. Prova un supporto per campione

Dicono che non esiste un pranzo gratuito. Ma, tuttavia, le persone lo apprezzano se ottengono qualcosa gratuitamente. Quindi, prova un campione in un posto occupato e offri ai clienti di assaggiare il piatto campione gratuitamente. Ti aiuterà a rendere le persone consapevoli del tuo ristorante e far loro sapere la qualità del cibo che puoi offrire.

10. Fai attenzione ai posti a sedere

Una delle idee promozionali più semplici ma efficaci è quella di fare attenzione al piano di posti a sedere. Cerca di lasciare che gli ospiti si siedano vicino alle finestre per rendere lo spazio pieno dall'esterno. Quindi, quando i passanti vedranno l'area popolata, li incoraggerà a entrare e avere un assaggio di ciò che stai offrendo. Inoltre, crea alcune cabine private per coloro che vogliono avere un'esperienza culinaria intima o alcuni incontri durante il pranzo.

Inoltre, prova a prendere licenze o permessi adeguati per accedere allo spazio fuori dal ristorante. Quindi, imposta alcuni posti a sedere all'aperto. Concentrati sulla presentazione del cibo. Le persone che camminano sul marciapiede vedranno che il cibo che servi sembra delizioso. Alla fine vorranno provare il gusto e visitare te. Migliorerà sicuramente le tue vendite e promuoverà di più la tua attività di ristorazione.

11. Collabora con alcuni servizi di consegna

I servizi di ordinazione online e di consegna di terze parti hanno unito le forze durante la pandemia e sono stati al centro della scena. Quindi, il lavoro dai dipendenti domestici o dai genitori stanchi continua a spingere il successo dei servizi di consegna. Quindi, considera di collaborare con qualsiasi buon servizio di consegna e seguire le tendenze ordinarie online per fare più vendite.

Pensieri di chiusura

Con il tempo, molte tendenze di marketing vengono inventate e improvvisate. Quindi, senza creare un piano di marketing efficace, un'attività di ristorazione non può crescere molto. Quindi, sii creativo e attira più clienti.

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