9 consigli per massimizzare le vendite da asporto della tua attività alimentare

9 Tips For Maximizing Takeaway Sales Of Your Food Business

Le persone tendono a spendere una notevole quantità di denaro per mangiare fuori. Con l'assalto della pandemia, le loro opzioni di ristorazione nei ristoranti potrebbero essere diventate limitate, ma molti clienti si affidano comunque a stabilimenti alimentari commerciali per i loro pasti. Questa è una buona notizia per i proprietari di aziende alimentari, anche se molti di loro potrebbero essere in difficoltà.

I proprietari e gli operatori di ristoranti dovrebbero quindi essere intraprendenti e creativi nel mantenere a galla la propria attività, e un modo per farlo è offrire un servizio da asporto. A questo punto, possono essere consentiti pasti all'aperto (con capacità limitate); tuttavia, i ristoranti devono incrementare le vendite da asporto. I seguenti sono suggerimenti relativi a questo.

Come massimizzare le vendite da asporto del tuo ristorante

 

Consenti ai clienti di ordinare online

L'adulto medio trascorre almeno 4 ore al giorno davanti allo schermo del telefono. Fondamentalmente, le persone sono dipendenti dai loro smartphone in questi giorni, compresi i consumatori. Considera che in molti aspetti delle loro attività, dai social media, allo shopping e all'apprendimento, tra gli altri, le persone si rivolgono online.

È quindi pratico stabilire un sistema di ordinazione online e consentire ai potenziali clienti di ordinare tramite tale portale. Un'app di terze parti sarà utile in questo aspetto.

Tuttavia, se un'app di terze parti comporta un costo enorme, puoi scegliere di utilizzare una piattaforma di sistema di ordinazione online veloce e gratuita.

Utilizza il servizio di ritiro dal marciapiede

Se è necessario limitare i contatti interni, puoi offrire ai clienti la possibilità di ritirare gli ordini da asporto sul marciapiede. Dovranno effettuare i loro ordini in anticipo e portarli al negozio dello stabilimento o ai loro veicoli.

A seconda della piattaforma di ordinazione online, puoi configurare il tuo sistema per abilitare la funzione di ritiro all'esterno. Se hai attivato questa funzione, i clienti possono richiederla al momento del pagamento. Se applicabile, dovranno indicare la descrizione del veicolo.

Crea e promuovi specialità solo da asporto

Gli operatori di ristoranti sono ben consapevoli del fatto che le strategie di vendita come le specialità del giorno, la serata senza cibo per bambini e le bevande speciali del venerdì sono efficaci nel guidare il traffico. Poi di nuovo, questo si riferisce solo al traffico di cenare e non per asporto o cibo da asporto.

Ma al giorno d'oggi i piatti da asporto sono la "cosa" e i clienti vorrebbero soddisfare le loro voglie di mangiare fuori con offerte da asporto. Un modo per ottenere un vantaggio sulla concorrenza e aumentare i tuoi ordini da asporto è offrire speciali solo da asporto.

Un esempio è dare un antipasto gratuito per ogni ordine da asporto. Un pasto gratuito per i bambini può essere offerto anche per un ordine da asporto di un antipasto. Se un cliente ordina un pasto in famiglia composto da più articoli, puoi concedergli uno sconto. Scopri cosa funziona per le tue offerte di offerte da asporto per attirare persone e nuovi clienti e aumentare le vendite.

Imposta un programma fedeltà

I tuoi clienti possono diventare promotori del tuo marchio se disponi di un programma di fidelizzazione efficiente e attraente come parte della tua strategia di vendita del ristorante. Assicurati che i tuoi sforzi per questi vengano venduti e che tu ottenga un vantaggio di vendita significativo.

Apparentemente, tattiche di vendita simili nei ristoranti aumentano la fedeltà dei clienti, anche se si tratta solo di una semplice scheda perforata. Oltre a favorire il ritorno degli affari, un programma fedeltà può aiutarti a raccogliere più dettagli di contatto dei clienti, consentendoti di vendere o commercializzare tramite telefono o e-mail.

Sii coerente con la tua strategia di social media marketing

I ristoranti, in generale, possono fare buon uso del social media marketing. Tuttavia, la tendenza delle piccole strutture con un budget limitato è quella di creare account sui social media ma finire per dimenticarsene. Non sono coerenti nell'utilizzare questa strategia di marketing digitale.

Che grande opportunità perdere in termini di raggiungere e ampliare la base di clienti che di conseguenza ti consentirebbe di aumentare le vendite da asporto.

Le persone trascorrono in media 2 ore al giorno su siti Web di social media e piattaforme come Facebook, YouTube e Instagram. Se sai come trarne vantaggio, puoi attirare un gran numero di follower e clienti.

Quindi non dimenticare la parte dei social media del tuo marketing. Ottimizza i tuoi canali social per promuovere la tua attività alimentare, in particolare le vendite da asporto e consegna a domicilio.

Aumenta le tue promozioni da asporto offline

La tua strategia di marketing complessiva dovrebbe includere misure offline, come volantini, poster e pannelli sandwich. Puoi utilizzare amodello di volantino da asporto, pure. Oltre a servire cibo economico e gustoso, sii creativo. Puoi avere i tuoi piatti preferiti e le allettanti promozioni e sconti stampati su volantini che puoi pubblicare in città per aumentare i tuoi sforzi pubblicitari.

I poster possono anche essere posizionati sulla tua finestra per attirare l'attenzione dei passanti. I pannelli sandwich sono utili allo stesso modo, essendo segnali stradali autoportanti che annunceranno i tuoi servizi e le tue offerte.Scheda del menu segni sono anche opzioni pratiche.

Scegli il tuo menu con attenzione

Per quanto tu voglia inserire tutti i piatti più gustosi e deliziosi nel tuo menu, devi prima essere consapevole dei limiti di questa opzione. Considera che non tutti i cibi viaggiano allo stesso modo. Se è inverno, ad esempio, potresti pensare che sia una buona idea offrire pasti caldi e sostanziosi come casseruole e arrosti. Tuttavia, dovresti ripensarci perché questi alimenti perdono facilmente calore e consistenza. Non viaggiano bene, il che alla fine può dare ai tuoi clienti un'esperienza spiacevole.

Sotto questo aspetto, è meglio ridimensionare il menu da asporto, includendo solo piatti convenienti e, allo stesso tempo, viaggiare bene.

Fornire un luogo confortevole dove i clienti possono aspettare

Dipende da come è impostato il tuo processo di asporto, ma se i clienti fanno la fila fuori dal tuo ristorante per fare i loro ordini, dovresti ritenere opportuno investire in attrezzature per metterli a loro agio. Ad esempio, se nevica o piove, puoi montare tende per ripararti, stufe o un focolare dove le persone possono riunirsi.

Assumi il tuo autista di consegna

Le società di consegna forniscono una flotta di autisti di consegna come servizio principale. Ma se assumi il tuo autista per le consegne, la tua azienda può mantenere il 100% delle commissioni. Se puoi investire nella creazione del tuo set di conducenti e auto e dei costi continui di un sistema di consegna efficiente, può valerne la pena.

Conclusione

Con i suggerimenti di cui sopra per massimizzare le vendite da asporto della tua attività alimentare, puoi fornire cibo e servizi eccellenti ai tuoi clienti e ottenere enormi profitti.

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