Design del ristorante e idee di layout interno

Restaurant Design and Interior Layout Ideas

 Mentre il cibo eccezionale e l'eccellente servizio clienti sono essenziali per le attività ripetute, l'atmosfera di un ristorante è ugualmente significativa. I clienti dovrebbero sentirsi a proprio agio e godersi i pasti. Il design di un ristorante dà il tono all'esperienza culinaria di un cliente. Jazz, tovaglie di lino e pregiato porcellana mettono un'atmosfera molto diversa rispetto alla musica ad alta voce, ai tavoli da formica e ai bicchieri di plastica.

1. Standard di progettazione del menu

Un menu ben progettato meticolosamente messo fuori e preparato è essenziale nel settore del ristorante. Il tuo menu è lo strumento più importante per guidare le vendite alla tua attività e modificarlo può aiutarti ad aumentare le vendite e la redditività. Inoltre, le statistiche hanno dimostrato che un menu ben progettato può aumentare i ricavi dal 10% al 15%.  Ecco perché lo consigliamo Coperture per menu di ristoranti intelligenti.

2. Progettazione di aree problematiche

Non ci sarebbe un tavolo terribile in un ottimo ristorante (anche vedi Concetti del ristorante). Pochi ristoranti, tuttavia, possono evitare di avere almeno una sezione problematica nella loro sala da pranzo. I tavoli vicino all'ingresso della cucina, ai servizi igienici e all'ingresso frontale sono aree di guai del ristorante comuni: luoghi in cui agli ospiti non piace sedersi. I clienti da pranzo non amano sempre i tavoli proprio nel mezzo della sala da pranzo.

Prova a mettere barriere tra tavoli, come pareti di legno, piante alte o schermi, per aiutare a nascondere le aree di guaio. Se possibile, invece di un tavolo da pranzo, considerare di trasferire una stazione di attesa o una stazione degli autobus per una posizione del problema.

Sedersi su ogni sedia nella tua sala da pranzo prima di aprire il giorno è un metodo per rilevare i punti di emissione. Dai un'occhiata alla vista da ogni posto. Uno potrebbe avere una vista diretta nel terminal dell'autobus, mentre l'altro potrebbe ottenere una bozza dalla porta d'ingresso.

3. Gestione della capacità di posti a sedere

Il design di un ristorante dovrebbe trovare un equilibrio tra un ambiente caldo e la massima capacità di posti a sedere. In altre parole, vuoi attrarre abbastanza consumatori per tenerti occupato e redditizio, facendo sentire gli ospiti benvenuti. Alcuni ristoranti pongono una maggiore enfasi sulla capacità dei posti a sedere rispetto al design degli interni. Ad esempio, i commensali hanno una maggiore capacità di seduta, mentre i ristoranti di ristorazione raffinati pongono una maggiore enfasi sull'atmosfera.

4. Intrattenimento e musica

Con la maggior parte dei ristoranti, il silenzio non è assolutamente una virtù. La musica, tanto quanto lo stile del menu o le opere d'arte sulle pareti, darà il tono di un ristorante. Evita di ripetere i CD per il bene del tuo staff, che dovrà ascoltarli ripetutamente.

Per i ristoranti informali, la radio è una scelta a basso costo, tuttavia sono preferite le stazioni non commerciali. L'intrattenimento dal vivo, sebbene costoso, fornisce una distinta sensazione di atmosfera. Un musicista o una band abile può attirare più persone di qualsiasi speciale cena. Nei fine settimana e alcune serate della settimana, molti ristoranti includono musica dal vivo.

5. I servizi igienici

I servizi igienici nei ristoranti hanno lo stesso design e il resto del ristorante. All'inizio di ogni turno, i bagni dovrebbero essere controllati almeno una volta (preferibilmente più spesso se è occupato). La ricarica delle merci di carta e lo svolgimento della spazzatura potrebbe essere delegata a una hostess o un lavoratore di autobus.

6. Sistema di ventilazione

Il riscaldamento e il raffreddamento sono una preoccupazione cruciale (e costosa) per ogni ristorante nuovo o esistente. Le cucine nei ristoranti emettono molto calore, odori e fumo. Assicurati che la tua gamma commerciale abbia un'adeguata ventilazione, tra cui una copertina e fan.

Qualsiasi design del ristorante deve inoltre fornire un aria condizionata adeguata. Nel mezzo di un'ondata di calore estiva, nulla allontanerà i clienti più velocemente di una sala da pranzo non climatizzata. Potrebbe essere allettante tagliare gli angoli qui, ma la ventilazione inadeguata e l'aria condizionata possono costarti molto di più nelle vendite perse a lungo termine.

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