11 Idee per copertina del menu del ristorante per la tua ispirazione

11 Restaurant Menu Cover Ideas for Your Inspiration

La creazione del menu è uno sforzo cruciale nella gestione del tuo ristorante. Il design del tuo menu è un accessorio che può influire notevolmente sui profitti. Devi quindi essere particolare in questo aspetto, come evitare alcuni errori comuni. Questi includono l'aggiunta di troppe o non usare alcuna foto o incorporare una progettazione di menu sparsi.

Questo falso PAS può effettivamente essere una svolta ai tuoi ospiti e allontanarli dalla tua attività. Come si fa a fare un design di menu efficace?

I seguenti sono creativi e pratici copertine e design del menu idee per guidarti.

Idee per la progettazione di menu creativi e pratici

1. Il menu del tuo ristorante dovrebbe essere facile da leggere

Scava questo. C'è un ristorante che è scarsamente illuminato, che fa parte della sua estetica. Alcuni inizialmente penserebbero che questo sia un errore perché causerà inconvenienti ai clienti quando leggono il menu. Tuttavia, l'establishment ha risolto questo con un'idea brillante, e questo è i menu mostrati sugli schermi accesi!

Questa è un'idea piuttosto straordinaria, ma sul lato pratico, puoi evitare di usare caratteri difficili da leggere, gergo culinario eccessivo e contenuti descrittivi molto lunghi nel tuo menu.

In sostanza, dovresti semplificare la copertina del menu e il design perché, in media, i tuoi ospiti trascorrono solo 2 minuti a leggerli.

2. Non presentare troppe scelte. Può sopraffare i tuoi clienti

Elimina la tentazione di includere troppe scelte alimentari nel tuo menu. L'aggiunta di un surfeit di piatti nella tua lista travolgerebbe solo i tuoi ospiti e porterebbe a servire piatti mediocri e uno spreco di cibo.

Invece di offrire 50 piatti che tenderai a servire normalmente, perché non fornire 15 selezioni di alimenti che puoi aprire perfettamente? Idealmente, puoi organizzare da 6 a 8 scelte in ogni sezione. 

Questa strategia offre ai tuoi clienti il ​​margine di manovra per fare delle scelte solide, rendendoli più comodi invece di stressarsi.

3. La copertina e il design del menu dovrebbero essere coerenti e sensibili

Fondamentalmente, il tuo stile di menu e il tema del tuo ristorante dovrebbero essere ben coordinati. Se, ad esempio, la tua attività è in una posizione sul lungomare, il design del menu dovrebbe accordarsi con esso. Lo stesso vale se gestisci una steakhouse di lusso in città.

4. Per quanto possibile, il menu dovrebbe essere una pagina

I tuoi clienti, per la maggior parte, hanno la tendenza a ordinare prodotti alimentari che vedono nella prima pagina del tuo menu. A parte questo, non sono entusiasti dell'idea di lanciare le pagine per cercare le loro scelte.

Apparentemente, i clienti sono propensi a supporre che i menu siano solo una pagina, ed è un'opzione intelligente per far sì che il tuo.

Rendi l'elenco dei tuoi prodotti alimentari brevi e concisi. Questo è un modo prudente da andare.

5. Considera la redditività, ma attenersi a prezzi a prezzi accessibili

I prezzi delle selezioni di alimenti dovrebbero riflettere i costi che si sono comportati quando li fai. Ci vediamo che i tuoi clienti saranno disposti a pagare le tariffe del tuo ristorante.

Gestisci anche i tuoi ingredienti. Cioè, usali in più piatti in modo da evitare di eccesso di pagamento dei piatti.

6. Usa la psicologia del colore per rendere efficace il design del menu

Utilizza trucchi psicologici per suscitare impulsi dei tuoi clienti per acquistare e aumentare i tuoi profitti. 

Ad esempio, la ricerca ha dimostrato che i clienti notano per la prima volta gli angoli medi e migliori del menu dopo averlo letto. Ha senso quindi che tu abbia i tuoi piatti più popolari stampati su queste aree.

Anche deliberatamente usa i colori. I colori hanno una potente capacità di comunicare. Di seguito sono riportati alcuni suggerimenti:

  • Red suscita la fame.
  • Il giallo attira l'attenzione.
  • Blu calma l'umore.
  • Green ritrae la natura ed è adatto a ristoranti di cibo sano.

Come vuoi che i tuoi clienti si sentano quando leggono il tuo menu e ceni nel tuo ristorante? Scegli i colori giusti per tracciare le reazioni appropriate.

7. Descrizioni forti sono una strategia potente

Brevi descrizioni dovrebbero essere indicate sotto ogni piatto, ma non dovrebbero essere lì solo per il bene. Fai sembrare i tuoi prodotti alimentari nelle descrizioni dei tuoi menu, lascia che i tuoi ospiti salivano per assaggiarli.

Fai qualcosa di più che affermare gli ingredienti, ma piuttosto ritrarre descrizioni allettanti degli elementi nel menu. Sebbene usando alcune parole, le tue descrizioni dovrebbero essere esagerate e far scoppiare la pagina.

8. Aggiungi foto di conseguenza, non eccessivamente

Aggiungere una o due foto per evidenziare i tuoi fantastici piatti sufficienti invece di mettere display eccessivi che possono apparire appiccicosi. Le foto sul tuo menu non sono esattamente una necessità, ma puoi farlo bene per aumentare i profitti.

Le foto stock non sono ideali per il tuo menu, ma è più intelligente presentare immagini nella vita reale dei tuoi piatti nella migliore luce, angolo e qualità. Per quanto possibile, le immagini del cibo nel menu dovrebbero essere scattate da un fotografo professionista.

9. Evidenzia i tuoi oggetti più venduti

In genere, i ristoranti evidenziano le selezioni più vendute inserendo una piccola icona, come una stella, accanto a loro. In questo modo rende più facile per gli ospiti prendere le loro decisioni, impedendo loro di essere stressati o a disagio. Inoltre, applicare questa strategia con parsimonia evidenziando non più di 2 scelte per sezione. 

10. Mantieni la tua attenzione sul cibo, non sul prezzo

Quando i tuoi clienti guardano il menu, dovrebbero notare quanto siano deliziosi i piatti, non i loro prezzi costosi. Ad esempio, puoi stampare il nome dei piatti in caratteri più grandi rispetto ai loro prezzi. Ciò rende il costo secondario al focus centrale che sta ordinando il cibo. 

Il piatto dal suono più gustoso dovrebbe essere la loro prima scelta rispetto agli articoli più economici.

11. Indica chiaramente il contenuto del cibo delle selezioni di menu

È un'esperienza scoraggiante quando il tuo ospite ordina un piatto delizioso solo per restituirlo perché si rendono conto di essere allergici ai suoi ingredienti. Dovresti quindi assicurarti che i contenuti di cibo come questi siano elencati nelle descrizioni dei menu.

Le dichiarazioni dietetiche e allergeniche dovrebbero essere trasparenti nel menu in modo da astenersi dai rifiuti alimentari e perdita di profitti.

Conclusione

Queste idee di copertura e design del menu possono ispirarti in modo significativo a creare il miglior layout per questi strumenti cruciali per il tuo ristorante.

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