Come progetti un formato di menu per il tuo nuovo ristorante?

L'esperienza culinaria del tuo cliente ha un impatto significativo sulla tua attività. Tuttavia, trovando amenu del ristorante più venduto modello può aumentare le tue vendite mensili.

La creazione di una matrice di menu è uno degli elementi essenziali per la tua attività in quanto aiuta il tuo cliente a esaminare tutti i tuoi prodotti alimentari. Google doc offre vari modelli di menu online perfetti per le voci di menu popolari del tuo ristorante.

D'altra parte, la creazione di un menu da zero ti consente di personalizzare il design del menu del tuo ristorante in base ai tuoi standard.

Questo articolo elenca tutto ciò che devi sapere sulla creazione di un menu invitante e bello.

Come creare un menu del ristorante redditizio

Come creare un menu del ristorante redditizio

I ristoranti con un menu dall'aspetto professionale possono portare profitti colossali anche se i clienti lo danno solo un'occhiata. I buoni modelli di menu di cibo sono disponibili in Google Documenti.

La matrice del menu di un ristorante deve essere concisa, organizzata e ben strutturata per rendere più invitanti i tuoi piatti redditizi indipendentemente dai costi del cibo.

Ecco le cose che devi ricordare per creare facilmente il tuo design di menu personalizzato o utilizzare un creatore di menu per ristoranti se vuoi estendere il tuo margine di profitto!

1. Usa aggettivi descrittivi

L'errore più comune del proprietario del ristorante durante la creazione di un modello di matrice di menu su Google Documenti è che si concentrano maggiormente sugli elementi grafici rispetto alla descrizione del cibo.

I menu del cibo dei ristoranti devono includere parole descrittive che facciano appello a ciascuno dei cinque sensi dei clienti, stabilendo anche le aspettative per ciò che riceveranno quando finalmente il loro piatto, scodella o bicchiere arriverà.

Inoltre, i proprietari di ristoranti potrebbero assumere uno scrittore del personale per creare aggiornamenti dei contenuti del blog per i loro piatti più popolari, attirando potenziali clienti.

2. Classifica le voci di menu in base al profitto e alla popolarità

Uno dei segreti per un buon design del menu è organizzare il prezzo di vendita e il design del tuo ristorante in base alla percentuale del costo del cibo e alla popolarità.

Puoi facilmente capire il tuo cliente attraverso un'analisi approfondita del tuo volume di vendite perché ti dà un'idea di quali componenti del tuo ristorante lo stanno aiutando ad avere successo e quali aspetti lo stanno ostacolando.

Per creare un menu perfetto, classifica i tuoi prodotti alimentari in base alla loro popolarità e redditività. Se i prodotti alimentari non ottengono abbastanza popolarità perché i prezzi delle voci di menu sono troppo alti, a volte abbassare il costo può attirare immediatamente l'attenzione del cliente.

3. Misura l'impatto del tuo nuovo menu

Un menu di cibo è uno strumento essenziale per un ristorante che influisce e aumenta il volume delle vendite e gli ospiti medi dell'attività, rendendo fondamentale la creazione di un menu efficace in grado di attirare l'attenzione dei clienti.

Comprendere il comportamento dei tuoi clienti e la redditività del cibo ti darà una chiara prospettiva di come il tuo menu influisce sul prezzo di vendita e sul costo effettivo della tua perdita.

4. Menzionare le origini degli ingredienti

Attirare l'appetito dei tuoi clienti può essere fatto facilmente se menzioni le origini degli ingredienti di ogni piatto presentato sulla tua scheda menu. Così facendo, il volume delle vendite aumenterebbe indipendentemente dal costo del cibo.

I proprietari di ristoranti possono anche produrre schede di menu digitali per la pubblicità online, attirando potenziali clienti e raggiungendo una vasta gamma di persone.

5. Sposta l'attenzione da quanto costa il piatto

Quando crei il design di un menu, dovresti ricordarti di distogliere l'attenzione dei clienti dai prezzi del menu perché potrebbero finire per scegliere prodotti alimentari più economici. I costi del cibo sono uno dei fattori che limitano le vendite mensili del ristorante.

La vendita individuale ha sempre un punto debole in cui puoi spostare rapidamente l'attenzione del cliente dal costo del prodotto alimentare. Puoi usare strategie psicologiche per risolvere il problema e guadagnare di più.

Ad esempio, non dovresti utilizzare simboli di valuta e numeri zero quando prezzi il tuo articolo costoso. Invece di scrivere $ 5,00, dovresti valutare il prodotto a $ 4,99 per attirare e ingannare la mente del cliente.

Come dare un nome alle voci del menu

Ogni ristorante veloce fa fatica a creare un nome allettante per i propri piatti o prodotti alimentari d'autore perché rifletterebbe il proprio marchio. Il che in qualche modo porta popolarità se i potenziali clienti adorerebbero il tuo cibo.

Ad esempio, il menu online di McDonald's presenta i Big Mac e i Whoppers per i loro hamburger. Questi nomi non sono solo semplici nomi, ma trasmettono un messaggio al cliente.

Big Mac e Whoppers portano entrambi un'idea di grandezza in termini di dimensioni, un nome allettante per i clienti. Di conseguenza, i ristoranti possono guadagnare.

1. Diventa personale

Puoi sempre creare un nome per un ristorante o un piatto d'autore legato alla tua vita personale come una delle strategie di marketing di un ristorante. L'aggiunta di un tocco personale può attirare potenziali clienti o creare una clientela fedele.

Ad esempio, il tuo piatto d'autore deriva dalla ricetta del camion di cibo della tua defunta nonna? Dai un nome al tuo prodotto alimentare insieme alla data di tua nonna attirerà sicuramente i clienti.

Ogni nome di cibo e bevanda dovrebbe avere un retroscena; usare personaggi reali come esempi è un modo fantastico per raggiungere questo obiettivo indipendentemente dal prezzo di vendita.

Se vuoi differenziare il tuo cibo dalla concorrenza, espandi il titolo del pasto nella presentazione e aggiungi dettagli allettanti.

2. Sii autentico

Ci sono un sacco di informazioni disponibili su come il design del ristorante influisce sulle vendite e sui costi del cibo, e dovresti sapere quali strategie sono più efficaci. Ma non c'è motivo di preoccuparsi perché gli esperti non hanno progettato il tuo ristorante locale.

Puoi sempre chiedere a una cerchia di amici e consumatori di partecipare ad alcune ricerche di mercato di base se non sei sicuro che i titoli del tuo piatto d'autore e delle tue bevande possano attirare l'attenzione dei clienti.

3. Enfatizza le tue stelle e i tuoi puzzle

Usa indizi visivi e punti deboli per attirare l'attenzione sulle cose che vuoi vendere di più. Gli articoli popolari potrebbero essere circondati da una scatola, stampati in un colore diverso, sottolineati o avere un'immagine con un prezzo di vendita.

Per attirare facilmente l'attenzione del cliente, potresti anche nominare alcuni prodotti come "Pollo croccante" o "Ricetta originale". - fornire al cliente un'interpretazione della qualità piuttosto che della quantità.

In questo caso, un ristorante dovrebbe mettere in risalto un elemento per gruppo per evitare di avere così tante cose selezionate che nessuna di esse risalta.

4. Scrivi fantastiche descrizioni dei menu

Il fatto che la maggior parte degli scrittori del personale del ristorante indichi il proprio articolo redditizio nella narrativa del menu senza ulteriori spiegazioni è un problema grave che noto.

Gli aggiornamenti dei contenuti del blog non sono utili poiché il menu leggibile ti consente di comunicare con gli ospiti lo spirito e la personalità del tuo ristorante, il che può influire in modo significativo sulla reputazione e sui guadagni di un ristorante.

Suggerimenti extra per il menu del tuo ristorante

Ogni ristorante deve prima capire quanto sia importante creare e organizzare un menu perfetto per ogni alimento piuttosto che concentrarsi solo su elementi visivi.

Comprendi il comportamento del tuo cliente per soddisfare le sue richieste e necessità. Ad esempio, i clienti cercano spesso un menu di bevande. Potresti prendere in considerazione l'idea di creare un fantastico menu di cocktail per questo motivo.

Pensieri finali

Costruire un menu redditizio per il tuo ristorante potrebbe essere frustrante. Tuttavia, ci sono molti editor di menu o diapositive di Google che puoi utilizzare per creare rapidamente un menu per la tua attività.

I menu alimentari non hanno bisogno di avere elementi decorativi per essere efficaci. Devi solo creare un menu organizzato, strutturato correttamente e appetitoso per aumentare facilmente le tue vendite mensili.

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